in

Tesla Model Y: ecco i prezzi per il mercato italiano

Si parte da 57.980 Euro. La produzione inizierà nel 2021

Presentata pochi giorni fa, la nuova Tesla Model Y è ancora lontana dal suo effettivo debutto commerciale in Italia. La nuova SUV compatta a zero emissioni del marchio americano, infatti, entrerà in produzione solo nel 2021. Nonostante manchino circa due anni dal debutto commerciale, i clienti italiani di Tesla possono già iniziare a preordinare la nuova Tesla Model Y effettuando un deposito, completamente rimborsabile nel caso si cambi idea.

Tesla, intanto, ha reso disponibile il configuratore online della nuova Tesla Model Y, accessibile dal sito ufficiale del marchio, e diffuso contestualmente i prezzi e le versioni che arriveranno in Italia del suo nuovo modello. La nuova Model Y sarà acquistabile in Italia in tre differenti varianti.

La versione “base” della Tesla Model Y sarà la Long Range a trazione posteriore. Questo modello, caratterizzato da un’autonomia di 540 chilometri nel ciclo WLTP, arriverà in Italia con un prezzo di listino di 57.980 Euro. Nel nostro Paese sono attese anche due varianti Dual Motor a trazione integrale.

In questo caso, i clienti potranno scegliere tra la Tesla Model Y Dual Motor Long Range, disponibile con un prezzo di 61980 Euro e caratterizzata da un’autonomia di 505 chilometri, e la Dual Motor Performance, che costerà 70980 Euro potendo contare su di un’autonomia di 480 chilometri e su prestazioni di assoluto livello con 241 km/h di velocità massima ed uno 0-100 km/h completato in 3.7 secondi.

Da notare, inoltre, che la gamma della Tesla Model Y è destinata ad espandersi con l’arrivo di una quarta variante, la Standard Range a trazione posteriore, la nuova versione entry level del SUV elettrico. Questa variante, per ora, non è ancora prenotabile tramite il sito ufficiale di Tesla. La casa americana, infatti, prevede di iniziare la produzione della Model Y in versione Standard Range soltanto nel corso del 2022.

La gamma della Model Y prevede cinque differenti colorazioni della carrozzeria con la tinta Nero Pastello proposta di serie ed affiancata dal Grigio Metallizzato e dal Blu Oceano Metallizzato che costano 1.600 euro. A completare le opzioni cromatiche c’è il Bianco Perla Micalizzato (2.100 euro) e il Rosso Micalizzato (2.700 euro). La Model Y sarà ordinabile anche in versione a sette posti con un costo extra di 3.200 Euro.

Looks like you have blocked notifications!