in

Tesla Model Y: le prime sbarcano in Italia

Quando le consegne delle Long Range AWD? A cavallo fra fine agosto e inizio settembre

tesla model y 2 1

Ci siamo: le attesissime Tesla Model Y sbarcano in Italia. Ovviamente, per le consegne, servono i tempi tecnici. Le Long Range AWD a cavallo fra fine agosto e inizio settembre. Per le Performance, occorre attendere il primo trimestre 2022. 

Il SUV elettrico di Musk è deciso a essere ultra competitivo anche sul nostro mercato, grazie anche al doppio motore e ai 505 km di autonomia dichiarata. Si parte da 60.990 euro, comunque da incentivare coi bonus statali: sicché si porta via con 10.000 euro in meno avendo da dare dentro un usato over 10 anni. 

Accreditata di un favoloso 0-100 km/h in 5 secondi, schizza a una velocità massima è di 217 km/h. 

Occhio perché la Tesla Model Y Performance fa ancora più paura: e 0-100 km/h in 3,7 secondi, velocità massima di 241 km/h e autonomia di 480 km. A 68.990 euro.

tesla model 3

Dovendo descriverla fuori, prendi la Model 3 (foto su), la alzi e hai una splendida Model Y. Le sorelle condividono anche il touch screen gigantesco (ma pratico e sicuro) di 15 pollici montato al centro della plancia: da qui, gestisci tutte le funzioni dell’auto. Il bagagliaio? Un volume di 1,9 metri cubi, col divano abbattibile (60:40).

Autopilot Tesla, ne vale la pena

Comunque, la puoi personalizzare davvero come vuoi. In particolare, attraggono le ruote di lega di 20″ (2.200 euro) e il Rosso Micalizzato è proposto a 2.200 euro. E il mitico Autopilot avanzato? Ha funzioni Navigate on Autopilot, cambio corsia automatico, parcheggio automatico e Smart Summon: piazzi altri 3.800 euro. Spesi davvero bene.

Non basta. La Guida autonoma al massimo potenziale: c’è il controllo dei semafori e degli stop, a 7.500 euro. Ne vale davvero la pena.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!