Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoTesla

Tesla non produrrà le sue batterie europee nella Gigafactory tedesca

Tesla ha deciso di non produrre batterie nella sua futura Gigafactory 4 di Berlino

Tesla Gigafactory Berlin

Nelle fasi finali del 2019 è diventato ufficiale, Tesla aveva scelto un posto per la Gigafactory 4 , ovvero la sua fabbrica europea, con una capacità di 500.000 unità all’anno di Model 3 e Model Y per i clienti del Vecchio Continente. La costruzione avrebbe dovuto iniziare a marzo. Verranno generati fino a 10.000 posti di lavoro diretti. L’inizio dei lavori però non si è verificato, ma non solo a causa della crisi COVID-19, ma a causa di problemi burocratici, i gruppi ambientalisti hanno reso difficile l’abbattimento degli alberi nella zona industriale di Freienbrink (che sarà compensata di tre volte), i problemi della fornitura locale di acqua … e le complicazioni non sono ancora finite.

Tesla ha deciso di non produrre batterie nella sua futura Gigafactory 4 di Berlino

Nel gruppo di documenti inviato alle autorità, Tesla ha dichiarato che la fabbrica avrebbe avuto linee di stampaggio, fusione, carrozzeria e verniciatura, produzione di sedili, produzione di materie plastiche, produzione di batterie, produzione di auto intere e, infine, assemblaggio finale. E l’idea era di raggiungere le 500.000 unità all’anno.

Nuovi documenti ufficiali inviati per la revisione sono stati resi pubblici, in essi vi sarebbero grossi cambiamenti rispetto a quanto previsto da Tesla. Il dato di produzione annunciato è ora di “100.000 auto elettriche all’anno o più” . Quel “o più” è un jolly, ma è una riduzione significativa.

Inoltre la produzione di batterie non verrà eseguita in questa Gigafactory , secondo questi documenti, e nemmeno la produzione di plastica. Non sappiamo dove otterranno questi componenti, se arriveranno da un’ altra Gigafactory di Tesla, se ci sarà un accordo con un altro produttore o se verrà trovato un partner tecnologico.

D’altra parte, l’edificio principale non sarà così alto, la sua altezza sarà ridotta di 9 metri, essendo fissata a 15 metri di altezza . Sono state anche previste modifiche alle fondamenta, dato il terreno sabbioso, che sta causando ulteriori difficoltà tecniche. A settembre ci sarà un’audizione pubblica per risolvere il problema.

Ti potrebbe interessare: Tesla offre 1 anno di ricarica gratuita per le auto in pronta consegna

 

Related posts
News AutoTesla

La nuova fabbrica di veicoli Tesla sarà situata in Texas

News AutoTesla

Il Texas offre milioni di incentivi a Tesla per produrre ad Austin Cybertruck

News AutoTesla

Tesla: Musk presenta la prima immagine virtuale del gigafactory di Berlino

News AutoTesla

Tesla è il peggior marchio nella classifica di qualità JD Power