Tesla
Tesla
in ,

Tesla: nuovo addio in Europa

Tesla dovrà trovare un nuovo manager per le sue attività europee dopo solo pochi mesi. Secondo un rapporto dei media basato su informazioni privilegiate, il capo europeo Sascha Zahnd sta lasciando l’azienda – presumibilmente a causa di disaccordi con Elon Musk. Come riportato da Manager Magazin, il cittadino svizzero era responsabile delle vendite di Model 3 in Europa, dei preparativi per la Gigafactory a Grünheide, dell’espansione della rete di negozi Supercharger e dello sviluppo dell’infrastruttura di servizio. Era anche membro del “Leadership Team” attorno al capo Elon Musk, una sorta di gestione aziendale estesa.

Tesla dovrà trovare un nuovo manager per le sue attività europee dopo solo pochi mesi, il capo europeo Sascha Zahnd sta lasciando l’azienda

Secondo l’articolo della rivista, Tesla ha rifiutato di fare un commento sulla questione. Zahnd aveva appena preso la posizione alla fine dell’anno scorso , dopo che il suo predecessore Jan Oehmicke ha gettato la spugna. Come Zahnd, anche Oehmicke prima di lui se ne andò dopo meno di un anno e anche a causa di disaccordi con Musk.

Un altro importante manager che ha lasciato Tesla di recente è stato il capo del DACH Jochen Rudat che ha lasciato Tesla a settembre dell’anno scorso. Dopo un breve impegno presso Automobili Pininfarina, il manager è diventato un lavoratore autonomo. Rudat fondò contemporaneamente due società: Electric Ventures e muchbetterelectric. La prima azienda finanzia società e progetti di trasporto, mentre l’altra offre consulenza basata su progetti nelle aree delle vendite, del marketing e della strategia per le aziende di eMobility.

Ti potrebbe interessare: Il riavvio della fabbrica Fremont di Tesla viene interrotto dalle forze dell’ordine

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!