in

Tesla offrirà videoconferenze in auto secondo Elon Musk

Tesla
Tesla

Elon Musk afferma che Tesla offrirà in futuro la possibilità di fare videoconferenze nelle sue auto poiché l’hardware è già presente. Tesla ha lanciato il Model 3, equipaggiando il veicolo con  una telecamera standard rivolta verso la cabina situata nello specchietto retrovisore. Sono passati quasi tre anni da quando la casa americana ha portato il veicolo in produzione e questa fotocamera, inclusa in ogni Model 3, è rimasta inattiva. L’azienda di Elon Musk non ha ancora implementato una funzione per questa fotocamera, ma un aggiornamento del software di recente ha fatto riferimento alla telecamera collegandola ad Autopilot e al “Tesla Network”, che dovrebbe essere una flotta di robotaxi imminente gestita dalla società californiana.

Elon Musk afferma che Tesla offrirà in futuro la possibilità di fare videoconferenze nelle sue auto poiché l’hardware è già presente

Si è ipotizzato che Tesla potesse usare la fotocamera per monitorare l’attenzione del guidatore quando si utilizza il pilota automatico – da qui il riferimento al pilota automatico nel software – e monitorare i passeggeri in una flotta condivisa di auto a guida autonoma al fine di scoraggiare il vandalismo delle auto – da qui il riferimento a “Tesla Network”. Il mese scorso, Elon Musk ha confermato che  la tecnologia sarà introdotta per impedire alle persone di vandalizzare le auto quando vengono guidate automaticamente come parte di una flotta di robotaxi. Tuttavia, il CEO è rimasto aperto alla possibilità di utilizzare la fotocamera per altre funzioni all’interno dell’auto.

Ora Musk ha menzionato su Twitter che Tesla offrirà “sicuramente” la videoconferenza all’interno dei veicoli come una “caratteristica futura”. La videoconferenza sta diventando sempre più importante, questo soprattutto in un periodo come questo in cui a causa della pandemia di coronavirus un numero maggiore di persone lavorano da casa. Tesla potrebbe sfruttare la telecamera all’interno della cabina e il suo ampio schermo centrale per offrire un sistema di videoconferenza nativo.

Ti potrebbe interessare: Tesla potrebbe riaprire la fabbrica di Fremont prima del previsto

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!