in

Tesla: polizia insegue auto con pilota automatico

La polizia si è dovuta lanciare all’inseguimento di una Tesla con il pilota automatico attivato, mentre il suo conducente era privo di sensi

Tesla
Tesla

Come riportato da ABC7, il 17 settembre la polizia si è dovuta lanciare all’inseguimento di una Tesla con il pilota automatico attivato, mentre il suo conducente era privo di sensi  al volante della sua auto. Il veicolo aveva attirato l’attenzione delle forze dell’ordine dopo aver urtato un muretto a lato della strada mentre proseguiva la sua corsa. Una pattuglia della polizia si mette quindi all’inseguimento della Tesla.

Secondo la polizia californiana, l’autista era sotto l’effetto dell’alcol e non era più cosciente al volante. Ma l’intercettazione di un’auto lanciata con il pilota automatico è un vero grattacapo per la polizia. Dopo un inseguimento, un’auto della polizia è finalmente riuscita a bloccare la strada della Tesla. Rilevando un veicolo davanti ad essa, l’auto infatti ha finalmente rallentato prima di fermarsi su un ponte. Il conducente è stato immediatamente preso in custodia dalla polizia.

Questo nuovo incidente che coinvolge Autopilot di Tesla non è il primo e, nonostante gli avvertimenti del marchio creato da Elon Musk, molti conducenti continuano ad abusare di questo ausilio alla guida. Infatti, come ripete il colosso delle auto elettriche, Autopilot non esonera il guidatore dal tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante.

Secondo un recente studio condotto dal MIT, dettagliato da PhonAndroid il 14 settembre, l’utilizzo di questo ausilio alla guida è accompagnato da una diminuzione della vigilanza da parte dei conducenti. In totale, 11 incidenti stradali potrebbero essere collegati a questo sistema tra gennaio 2018 e agosto 2021. Di fronte al fenomeno, l’agenzia statunitense per la sicurezza stradale (NHTSA) ha deciso di aprire un’inchiesta sull’Autopilot di Tesla. Si concentrerà sui Model Y, X, S e 3 del marchio americano, rilasciati tra il 2014 e il 2021.

Ti potrebbe interessare: Tesla considerata irresponsabile per aver usato i suoi clienti come tester

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!