in

Tesla potrebbe proporre un nuovo tipo di volante per chi non vuole il Joke

Il Joke non è piaciuto a tutti. Ecco che potrebbe arrivare un nuovo volante per i clienti più esigenti

Volante Tesla Joke

Dire che Tesla come azienda si sta polarizzando potrebbe essere un eufemismo. Quando hanno introdotto l’idea di un Joke, il nuovo tipo di volante molto simile a quello che si trova negli aerei (o in KITTdi Supercar) ha diviso nettamente le opinioni. Ora che è in produzione, Tesla ha difeso strenuamente quella decisione ed Elon Musk ha dichiarato pubblicamente che un volante rotondo non sarebbe un’opzione. Ora un hacker sembra aver trovato la prova che Tesla potrebbe cambiare questa filosofia.

Il prossimo volante Tesla sarà più “normale”?

Gli aggiornamenti software in genere includono molte righe di codice che l’utente finale non vedrà mai o addirittura non conoscerà a seconda della loro funzione. Questo è il tipo di cose che @greentheonly su Twitter approfondisce perché quelle nuove righe di codice sono lì per una ragione. Proprio l’altro giorno, ha pubblicato uno screenshot di una riga di codice che sembra indicare che presto Tesla potrebbe offrire agli acquirenti la possibilità di un volante rotondo tradizionale in futuro.

La codifica specifica in questione qui è etichettata come “PROC_GTW_X_STEERING-WHEEL-YOKE-SWAP” e quando @greentheonly fa clic su quell’opzione, gli viene offerta la possibilità di scegliere tra “Round” e “Joke“. Si trova in un sottosistema chiamato “Set Steering Wheel/Yoke Vehicle Configs” che rende solo ulteriormente l’idea che Tesla potrebbe ripensare la sua posizione su un’opzione del volante.

In questo momento, ogni Model S e Model X che esce dalla linea di produzione viene fornita con il suddetto volante futuristico. Ma i prototipi sono stati avvistati con volanti normali. Gli acquirenti si sono anche lamentati di come il clacson sia stato implementato nel Joke poiché attualmente è attivato con un pulsante a sfioramento capacitivo invece della tradizionale pressione.

Vedremo cosa sceglierà Elon Musk e la sua azienda a riguardo. Da quanto appena visto sembrerebbe che il volante tradizionale, comunque estremamente tecnologico, potrebbe essere scelto tra gli optional della vettura. Naturalmente, dal momento che Tesla non ha un team di pubbliche relazioni, siamo tutti lasciati ad aspettare e interrogarci sulla sua posizione ufficiale sulla questione.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!