News AutoTesla

Tesla probabilmente ha già guadagnato oltre $ 600 milioni dagli investimenti in Bitcoin

Tesla

Tesla ha probabilmente già guadagnato oltre $ 600 milioni dal suo recente investimento in Bitcoin a causa di un aumento di valore che ha seguito la mossa della casa automobilistica. La scorsa settimana, Tesla ha annunciato di aver cambiato la sua politica di investimento per iniziare ad aggiungere criptovaluta e oro alla sua partecipazione. In particolare, la società ha confermato di aver incluso un investimento di $ 1,5 miliardi in bitcoin:

Nel gennaio 2021, abbiamo aggiornato la nostra politica di investimento per fornirci una maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sulla nostra liquidità che non è necessaria per mantenere un’adeguata liquidità operativa. Come parte della politica, che è stata debitamente approvata dal Comitato di verifica del nostro Consiglio di amministrazione, possiamo investire una parte di tale liquidità in determinate attività di riserva alternative, comprese risorse digitali, lingotti d’oro, fondi scambiati in borsa e altre attività come specificato nel futuro. Successivamente, abbiamo investito un totale di $ 1,50 miliardi in bitcoin in base a questa politica e potremmo acquisire e detenere risorse digitali di volta in volta o a lungo termine. ” Tesla non ha rivelato il numero di bitcoin acquisiti né il prezzo medio di acquisto, ma il prezzo dei bitcoin è stato in media di circa $ 35.000 a gennaio.

Significa che Tesla dovrebbe avere circa 43.000 bitcoin. Il prezzo è aumentato del 45% dal mese scorso e il 15% da solo è avvenuto in seguito all’annuncio che Tesla ha investito nella criptovaluta. Il valore di un bitcoin è ora scambiato vicino a $ 52.000 USD. Significa che i bitcoin di Tesla potrebbero ora valere fino a $ 2,2 miliardi e la casa automobilistica probabilmente ha già realizzato oltre $ 600 milioni di guadagni non realizzati dall’investimento.

Ti potrebbe interessare: Tesla scivola nelle classifiche di affidabilità

Related posts
News AutoTesla

Tesla occupa il 79% del mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti

News AutoTesla

Tesla si prepara a produrre in India

News AutoTesla

Tesla apre una piattaforma per la riparazione da parte di terzi nell'UE

News AutoTesla

La Gigafactory tedesca di Tesla dovrà affrontare massicci ritardi