in

Tesla raddoppia le vendite di EV negli USA

Tesla grazie alle sue vendite ha contribuito a far raddoppiare le vendite di auto elettriche in USA nell’ultimo anno

Tesla
Tesla

Le vendite di veicoli elettrici sono più che raddoppiate durante la prima metà dell’anno negli Stati Uniti. Tesla sta guidando la carica con ancora la maggioranza del mercato, ma i veicoli elettrici rappresentano ancora solo il 2,5% del mercato automobilistico complessivo. Da anni ormai, Tesla domina il mercato delle auto elettriche nel suo paese d’origine.

Si prevede che la presa di Tesla sul mercato si eroderà con l’arrivo di più opzioni EV e contribuirà a far crescere il mercato statunitense, ma per ora il mercato statunitense dei veicoli elettrici è ancora estremamente dipendente da Tesla. Per l’intero anno 2020, i  veicoli Tesla hanno rappresentato il 79% dei nuovi veicoli elettrici immatricolati negli Stati Uniti .

Durante quel periodo, la casa automobilistica ha guidato un aumento dell’11% delle vendite di veicoli elettrici sul mercato. Non sembrava molto, ma i risultati sono stati impressionanti considerando che le vendite di auto più ampie sono diminuite nel 2020 a causa della pandemia.

Ora stiamo ricevendo nuovi dati di registrazione da Experian per la prima metà del 2021. Secondo l’azienda, le vendite di veicoli elettrici sono fino a 214.111 unità negli Stati Uniti contro le 98.351 unità durante lo stesso periodo dello scorso anno. Questo è il 117% di crescita anno su anno. Tesla sta ancora dominando il mercato con circa il 66% dell’intero mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti.

GM è seconda con un distante 9,6% del mercato grazie alla Chevy Bolt EV e Ford terza con il 5,2% grazie alla Mustang Mach-E. Secondo Experian, mentre le vendite di veicoli elettrici sono più che raddoppiate durante la prima metà dell’anno negli Stati Uniti in base ai dati di immatricolazione, rappresentano ancora solo il 2,5% del mercato automobilistico statunitense. Tanto per fare un confronto, abbiamo recentemente riportato che le vendite di veicoli elettrici hanno raggiunto di recente una quota di mercato del 64% in Norvegia.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck debutterà con una caratteristica controversa

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!