Tesla sta reclutando ingegneri dal Messico per lavorare sulla robotica e altre apparecchiature automatizzate presso il suo stabilimento in California, secondo alcuni messaggi visionati su LinkedIn da Reuters. Queste assunzioni servono per preparare l’impianto per la produzione di massa del prossimo Model 3. Il produttore di veicoli elettrici, che è orgoglioso delle sue credenziali “Made in America” , mira a costruire 500.000 vetture l’anno entro il 2018 nel suo stabilimento di Fremont, in California, a sud di San Francisco. Questo dato rappresenterebbe un aumento di sei volte della produzione rispetto al 2016.
Un poster di reclutamento pubblicato su LinkedIn da un reclutatore di alto livello tecnico di Tesla, David Johnson, mostra che la società di Elon Musk è alla ricerca di 15 tipi di ingegneri. La scelta avverrebbe in un evento di reclutamento che si terrà a Monterrey, in Messico dal 5 all’8 maggio. Tesla non ha risposto immediatamente ad una richiesta di commento sui suoi piani di assunzione in Messico. La casa automobilistica della Silicon Valley è sotto pressione per accelerare la produzione e risparmiare denaro in quanto si prepara per la produzione di grossi volumi del Model 3 nel mese di settembre. La redditività futura della società dipende dal suo successo, e le grandi speranze per il veicolo nel mercato di massa hanno contribuito a spingere le azioni Tesla fino 47 per cento in più da gennaio.

Il Messico vanta una grande tradizione di ingegneri di produzione con 19 stabilimenti automobilistici di proprietà di case automobilistiche mondiali, tra cui General Motors, Ford Motor, Fiat Chrysler Automobiles e Volkswagen. ” Se siete interessati a lavorare con le attrezzature più complesse e automatizzate nel nostro stabilimento di Fremont, Siamo alla ricerca di ingegneri per il nostro stabilimento” ha postato un altro dipendente di Tesla, Dominik Knapp, sulla sua pagina LinkedIn.