NotizieAuto.it

Tesla Roadster: 400 km/h e più di 1.000 km di autonomia per la nuova sportiva elettrica

In occasione della presentazione al pubblico del nuovo Tesla Semi Truck, l’azienda californiana ha svelato, a sorpresa, anche la nuova generazione della Tesla Roadster, una vera e propria supercar con un listino di partenza di 200 mila dollari, che arriverà sul mercato, probabilmente, a partire dal 2020. 

La nuova Tesla Roadster è una sportiva con 2 posti veri, più altri 2 posti “d’emergenza”, che si caratterizza come l’erede del primo modello, in vendita dal 2008, dell’azienda. Il design riprendere le più recenti produzioni di Tesla, come la Model 3, in diversi aspetti. La vettura può essere considerata come una “Targa” con la capote che si può togliere solo al di sopra dei sedili.

La parte più interessante del progetto della Tesla Roadster è, senza dubbio, il comparto tecnico e le prestazioni. Tesla non ha svelato molti dettagli sulla scheda tecnica della sua super-sportiva, che potrà contare su tre motori elettrici in grado di garantire una coppia motrice superiore a 10.000 Nm e su di una batteria da 200 kWh, una capacità doppia rispetto alla batteria più capiente oggi disponibile su di un modello di Tesla. La percorrenza dichiarata da Tesla è nell’ordine dei 1.000 chilometri, un valore paragonabile a quello che caratterizza le tradizionali vetture benzina e diesel.

Tesla Roadster

La nuova Tesla Roadster sarà in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in appena 1.9 secondi e raggiungerà i 160 km/h in 4.2 secondi. La velocità massima supererà i 402 km/h, un valore incredibile che renderà la nuova vettura di Tesla una delle più veloci al mondo.

I clienti che intendono ricevere per primi la nuova Tesla Roadster, che come detto dovrebbe essere pronta per il 2020, potranno versare un anticipo di 50 mila dollari, pari ad un quarto del prezzo complessivo (200 mila dollari). Sul mercato arriverà anche una versione Founder Series dal costo di 250 mila dollari. In questo caso, per acquistare la vettura sarà necessario effettuare sin da subito il pagamento.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!