News AutoTesla

Tesla scivola nelle classifiche di affidabilità

Tesla

Tesla è scivolata nelle classifiche di affidabilità del settore sulla base dei sondaggi sui nuovi proprietari di Consumer Reports e JD Power. Nel corso degli anni, Tesla è stata spesso criticata per l’affidabilità nei sondaggi sui proprietari. La natura innovativa della casa automobilistica spesso privilegiava la velocità nella produzione rispetto alla qualità e all’affidabilità.

L’anno scorso, l’ex vicepresidente della qualità di Tesla ha spiegato perché potrebbe non essere una buona idea acquistare i primi lotti di veicoli Tesla. Ora nuovi sondaggi mostrano che è ancora un problema per la casa automobilistica. JD Power ha pubblicato il suo annuale “2021 US Vehicle Dependability Study” e Tesla si è posizionata verso il fondo della classifica.

Tesla non è nell’elenco ufficiale perché JD Power non è stato in grado di interrogare i proprietari in 15 stati: Tesla riceve un punteggio di 176 PP100. La casa automobilistica non è ufficialmente classificata tra gli altri marchi nello studio perché non soddisfa i criteri di classificazione. A differenza di altri produttori, Tesla non concede a JD Power il permesso di interrogare i suoi proprietari nei 15 stati in cui è richiesto. Tuttavia, il punteggio di Tesla è stato calcolato sulla base di un ampio campione di sondaggi dei proprietari negli altri 35 stati.

Se Tesla fosse nella lista ufficiale, sarebbe 31 °, con solo Jaguar Alfa Romeo e Land Rover dietro la casa automobilistica elettrica in termini di affidabilità. Consumer Reports ha anche aggiornato le classifiche del marchio automobilistico e la casa americana ha perso cinque posizioni a causa di problemi di affidabilità.

Tesla ha avuto i suoi alti e bassi con Consumer Reports. La Model S ha rotto notoriamente il  sistema di valutazione di Consumer Reports nel 2015,  segnando un 103 su un massimo di 100 punti . Ciò era dovuto al modo in cui  CR  bilancia i loro test e la Model S ha ottenuto così buoni risultati in più categorie che ha ottenuto un punteggio più alto di quello che il test poteva gestire. Nella classifica aggiornata, Tesla ha ottenuto il quinto miglior punteggio nei “test su strada” dietro Porsche, BMW, Audi e Subaru.

Ti potrebbe interessare: Tesla occupa il 79% del mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti