Tesla Semi
Tesla Semi
in ,

Tesla Semi mostrato in un video dalla casa di Elon Musk

Tesla ha rilasciato un video che mostra un prototipo Semi completamente elettrico messo alla prova sulla pista dei test dell’azienda. Il produttore di auto elettriche ha presentato per la prima volta il Semi al mondo nel novembre 2017 e mentre il piano iniziale prevedeva l’inizio delle consegne nel 2019, il camion è stato ripetutamente ritardato e non raggiungerà i clienti fino alla fine di quest’anno.

La clip mostra il test di Tesla semi su una sezione sopraelevata del circuito di test di Tesla ma non sta trainando un rimorchio. Come ci si aspetterebbe, è molto silenzioso rispetto a un normale camion diesel e promette di offrire prestazioni di gran lunga superiori. Quando è stato annunciato per la prima volta, Elon Musk ha affermato che Tesla Semi avrebbe un’autonomia di 804 km in condizioni autostradali quando si traina un carico di 36.387 kg.

Ha aggiunto che sarebbe in grado di raggiungere i 96 km / h in 20 secondi con un carico completo di 80.000 lb e salire il 5% di pendenze a una velocità costante di 104,6 km / h, rispetto ai 72 km / h di un camion diesel equivalente. Quindi, all’inizio del 2020, Musk ha affermato che l’autonomia del Semi si sarebbe effettivamente attestata a 965 km.

L’industria dei veicoli elettrici è progredita parecchio negli ultimi anni, quindi è ragionevole presumere che verranno apportati alcuni miglioramenti al Semi prima che entri in produzione. In effetti, Electrek afferma che il prototipo in questo video utilizza le nuove celle della batteria 4680 dell’azienda che promettono di migliorare la portata.

Looks like you have blocked notifications!