NotizieAuto.it

Tesla Semi riceve un altro ordine dall’Europa

Tesla Semi, il camion elettrico della casa automobilistica americana, ha ricevuto un altro ordine prima dell’inizio della produzione, che è previsto per la fine di quest’anno. I camion elettrici saranno usati per trasportare merci dall’Europa alla Norvegia. Travel Retail Norway, che gestisce i negozi duty-free nei cinque maggiori aeroporti norvegesi, ha annunciato che oggi ha ordinato due camion elettrici di Tesla. L’annuncio è stato effettuato attraverso un comunicato stampa. Haakon Dagestad, Head of Communications at Travel Retail Norway, ha dichiarato in proposito: “Lavoriamo per trovare diverse soluzioni per trasportare merci da tutto il mondo in Norvegia nel modo più rispettoso per l’ambiente. Tesla Semi è una delle misure che abbiamo deciso di prendere per il futuro. ”

La compagnia dice che vuole essere “il primo a trasportare merci dall’Europa verso la Norvegia con rimorchi elettrici”. Travel Retail Norway ha dichiarato di non sapere esattamente quando aspettarsi i camion Tesla Semi anche se hanno effettuato già un deposito per prenotare le proprie unità. Tesla ha detto più volte che intende portare il suo camion elettrico alla produzione quest’anno, ma questo vale per il Nord America. La casa automobilistica di Elon Musk infatti dovrebbe fare una versione diversa per il mercato europeo, che richiede specifiche diverse.

Durante una presentazione su Tesla Semi nei Paesi Bassi dopo il debutto mondiale, Jerome Guillen, Vice-President of Trucks di Tesla e ora anche President of Automotive, ha dichiarato che la società è attualmente in fase di sviluppo per adattare il design di Tesla Semi ai regolamenti europei sugli autotrasporti. Quello di Travel Retail Norway non è in realtà il primo ordine  che Tesla Semi riceve dalla Norvegia. La norvegese Asko ha annunciato di aver prenotato 10 camion elettrici poche settimane dopo il lancio. Si ritiene che Tesla abbia già ricevuto circa 2.000 prenotazioni per il suo modello. I prezzi partono da 150 mila dollari per la versione base e arrivano sino a 200 mila per la versione top di gamma.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!