Un prototipo di colore nero del nuovo camion elettrico Tesla Semi è stato avvistato presso la stazione di Kettleman City Supercharger tra Los Angeles e la Bay Area. I testimoni che hanno individuato il veicolo e che lo hanno anche ripreso in un video pubblicato su Facebook, asseriscono di aver visto il Tesla Semi che si ricaricava da 5 stalli di un Supercharger contemporaneamente.
Secondo le testimonianze dunque il sistema fatto di prolunghe si collegava a più postazioni di ricarica del Supercharger contemporaneamente e in diverse porte di carico sul camion. Prima di essere avvistato questa settimana, il prototipo nero del camion di tesla è stato avvistato nei pressi della sede centrale della casa automobilistica americana la scorsa settimana.
Il veicolo è stato presentato per la prima volta da Elon Musk nel mese di novembre del 2017. Secondo quanto dichiarato da Tesla, le versioni di produzione avranno un’autonomia con una singola ricarica rispettivamente di 300 miglia e 500 miglia. Queste due versioni costeranno la prima 150 mila dollari mentre la seconda 180 mila dollari. Inoltre la società di Elon Musk ha anche detto che sarà commercializzata una misteriosa versione “Founders Series” al prezzo di 200 mila dollari.
Ma dopo un anno di sviluppo, Musk ha detto che si aspetta che la versione di produzione possa essere ancora più efficiente di quanto ipotizzato inizialmente arrivando ad avere un’autonomia più vicina alle 600 miglia. Ulteriori dettagli sono attesi per il prossimo anno, quando Tesla intende avviare la produzione.
