News AutoTesla

Tesla smette di prendere ordini per la Model Y più economica

Tesla Model Y

Tesla ha smesso di prendere ordini per la versione più economica del SUV elettrico Model Y e l’ha rimossa dal suo configuratore online solo un mese dopo il lancio del veicolo. Il cambiamento arriva in mezzo a prezzi più alti e modifiche al configuratore che stanno diventando difficili da seguire.

Il mese scorso, Tesla ha lanciato un nuovo model Y Standard Range RWD  con 244 miglia di autonomia. Il lancio è stato sorprendente considerando che il CEO Elon Musk ha  detto che Tesla non avrebbe prodotto questa versione del Model Y  perché l’autonomia sarebbe stata “inaccettabilmente bassa” a meno di 250 miglia. Tesla ha rilasciato la versione del veicolo con un’autonomia stimata dall’EPA di 244 miglia e un prezzo di partenza di $ 42.000.

La scorsa settimana, la casa automobilistica ha nuovamente sorpreso tutti riducendo il prezzo della nuova versione base della Model Y di $ 2.000 solo un mese dopo il suo lancio. La variazione di prezzo era parte di un aggiornamento di prezzi più ampia della gamma di Model 3 e Model Y. Ora, solo pochi giorni dopo, Tesla ci confonde ulteriormente dicendo stop agli ordini per il nuovo Model Y Standard Range RWD e rimuovendolo del tutto dal suo configuratore online.

Come al solito, Tesla non ha comunicato alcun motivo dietro questo improvviso cambiamento nella gamma di Model Y. Anche la gamma di Model Y Standard è scomparsa dal configuratore online canadese di Tesla. Insieme alla rimozione della versione base del Model Y, Tesla ha anche ridotto il prezzo del Model Y Long Range AWD da $ 1.000 a $ 48.990. Quella versione del SUV elettrico, che ora sta diventando la versione base, è stata l’unica a non ricevere una variazione di prezzo nell’aggiornamento della scorsa settimana.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen supererà Tesla entro il 2025

Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y lanciata in un altro paese

News AutoTesla

Tesla introduce una nuova console centrale nel SUV elettrico Model Y

News AutoTesla

Tesla lancia la Model Y con trazione posteriore standard e terza fila a 7 posti

Tesla

Tesla ha già esaurito in Cina Model Y