in ,

Tesla sorprende tutti in Cina rilasciando 2 nuovi modelli

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla ha sorpreso tutti nei giorni scorsi in Cina rilasciando oltre ad una versione Long Range anche una versione Performance di Model 3 prodotta a Shanghai. I piani per realizzare questa versione della berlina elettrica in Cina sono stati probabilmente accelerati dall’arresto della produzione nello stabilimento di Fremont e dalle eccellenti vendite riportate ieri in Cina per Tesla a marzo.

Tesla accelera la produzione della versione Performance di Model 3 in Cina

Il model 3 Long Range prodotto localmente costa 100.000 yuan in meno rispetto al modello importato grazie ai sussidi governativi. Ciò equivale a $ 14.200 ai tassi di cambio di oggi. In Cina la domanda non sembra essere così ampia per i modelli a trazione integrale, quindi Tesla offre il Model 3 Long Range in una configurazione a trazione posteriore. Tesla Model 3 Performance non sarà disponibile fino al 2021, ma offrirà risparmi ancora maggiori rispetto al modello importato. Si parla di circa 20 mila dollari in meno. Ciò eserciterà un’incredibile pressione sui 3 grandi concorrenti tedeschi (BMW, Mercedes e Audi).

Tesla ha un grande slancio commerciale e produttivo in Cina ed è chiaro che vuole sfruttare il successo della sua fabbrica di Shanghai per guadagnare quote di mercato quando al momento non ci sono concorrenti in grado di eguagliare le offerte di Tesla. Grazie a ciò la casa automobilistica di Elon Musk dovrebbe anche attenuare il colpo finanziario del lungo arresto della produzione negli Stati Uniti a causa del coronavirus. Questa rapida azione significa anche che potremmo essere sorpresi dall’arrivo di un Model Y prodotto localmente prima della data prevista per il 2021. Ultimamente infatti la casa americana anticipa i tempi di lancio dei suoi modelli a differenza di quanto avveniva negli scorsi anni quando invece i ritardi erano all’ordine del giorno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!