Tesla sta cercando di ridurre i tempi di consegna già da un po’ di tempo e giusto in tempo per le consegne di fine anno, la casa automobilistica americana sta introducendo un nuovo processo di acquisto e consegna in 5 minuti. Secondo indiscrezioni il nuovo programma si chiamerà “Instant Drive Away”. La casa automobilistica punta al nuovo programma per consentire un intero processo di acquisto e consegna in soli 5 minuti.
Solo i veicoli in pronta consegna sono idonei ad essere comprati così velocemente e gli acquirenti devono acquistare con contanti, leasing o Tesla Financing. Sembra che la casa automobilistica americana sia in grado di gestire i documenti più velocemente con quelle opzioni di pagamento, ma il programma non funziona con opzioni di finanziamento di terze parti. Il nuovo programma “Instant Drive Away” mira dunque a gestire l’intero processo di acquisto in tempi record. Negli ultimi mesi, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha parlato dell’importanza di ridurre il tempo tra la produzione e la consegna.
Durante l’ultimo trimestre, Tesla ha lanciato un “servizio porta a porta” chiamato “Tesla Direct” per aiutare con la consegna del Model 3 durante la settimana di punta. La società ha inoltre acquistato società di autotrasporti per gestire il nuovo volume di consegna durante la fine dell’anno. Musk ha anche annunciato la scorsa settimana che la sua società sta rilasciando i suoi veicoli della flotta in vendita per aiutare le consegne prima del ritiro del credito fiscale, che inizierà il prossimo anno.