in

Tesla: un tribunale cinese le ordina di pagare ad un suo cliente $ 230.000

Tesla dovrà pagare 230 mila dollari ad un suo cliente in Cina: ecco il motivo

Tesla Model S
Tesla Model S

Il proprietario cinese di una Tesla Model S di seconda mano ha citato con successo la casa automobilistica. Al Jazeera riferisce che un tribunale di Pechino ha concluso che Tesla aveva travisato le condizioni della Model S di seconda mano acquistata da Han Chao per 379.700 yuan ($ 58.700). Un’indagine ha concluso che l’auto aveva subito importanti riparazioni a seguito di un incidente prima di essere venduta a Han.

Il tribunale ha ordinato a Tesla di rimborsare il costo dell’auto e di risarcire danni pari a tre volte il prezzo di acquisto, risultando in un indennizzo totale superiore a 1,5 milioni di yuan (~ $ 232.600). “Il verdetto può essere considerato una pietra miliare nella tutela dei diritti dei consumatori contro le grandi aziende”, ha affermato il partner dello studio legale Haodong, Zhang Xiaoling. “Il caso potrebbe aumentare la fiducia dei consumatori che affrontano una situazione simile e probabilmente porterà più seguaci”.

Nonostante la sentenza della corte, la battaglia tra Chao e Tesla è tutt’altro che finita. Tesla lo ha citato in giudizio per aver apparentemente danneggiato due auto di cortesia e per diffamazione dopo aver accusato la casa automobilistica di aver mentito in tribunale sul suo account Weibo. Chao afferma che Tesla gli sta chiedendo più di 5,85 milioni di yuan (907.000 dollari) di danni e ha chiesto al tribunale di congelare i suoi beni.

Chao ha contro-citato in giudizio Tesla per diffamazione dopo che la casa automobilistica lo ha ritratto come l’organizzatore di una protesta al salone dell’auto di Shanghai, dove una donna è diventata virale dopo aver urlato lamentele sulla sua Tesla Model 3.

Ti potrebbe interessare: Tesla inizia a citare in giudizio ex clienti per diffamazione in Cina

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!