in

Tesla vende più di Toyota nel mercato tedesco a settembre

Tesla ha beneficiato del boom delle vendite di auto elettriche in Germania a settembre superando addirittura Toyota

Tesla
Tesla

Tesla ha beneficiato del boom delle vendite di auto elettriche in Germania a settembre, mentre marchi tradizionali come Mercedes-Benz e Audi hanno visto crollare le loro immatricolazioni poiché la carenza di microchip ha continuato a portare a tagli di produzione. Le immatricolazioni per il mese sono diminuite del 26 per cento a 196.972 unità, secondo i dati dell’autorità automobilistica KBA, rilasciati martedì.

Tesla è stata la più grande vincitrice poiché le vendite di veicoli elettrici hanno continuato a guadagnare terreno. Le immatricolazioni della casa automobilistica sono aumentate del 158% a 7.903, superando le vendite di 7.394 unità di Toyota.

Tesla è stata aiutata dopo aver aggiunto il crossover Model Y alla sua formazione europea. L’azienda ha iniziato ad esportare Model Y di fabbricazione cinese in Europa ad agosto , a causa dei ritardi dell’impianto per l’apertura del suo nuovo stabilimento in costruzione vicino a Berlino. Tesla terrà un “Giga-Fest” presso la fabbrica sabato 9 ottobre. La produzione di auto Model Y per il mercato europeo dovrebbe iniziare subito dopo.

Anche il marchio di veicoli elettrici di Volvo Polestar ha beneficiato del boom dei veicoli elettrici in Germania, con le sue immatricolazioni in aumento del 109 percento a 311 veicoli. Le vendite totali sul mercato di auto completamente elettriche sono aumentate del 59 per cento a 33.655 per una quota di mercato del 17,1 per cento, una quota maggiore rispetto alle auto diesel. Le immatricolazioni di diesel sono crollate del 54 per cento per una quota del 15,9 percento.

Poiché le vendite di diesel sono diminuite, molti acquirenti hanno scelto invece auto ibride plug-in, le cui vendite sono aumentate del 14 per cento a 22.842 per una quota dell’11,6 per cento. Le immatricolazioni di auto a benzina sono diminuite del 41 percento per una quota del 35,9 per cento.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk considerata irresponsabile per aver usato i suoi clienti come tester

tesla model s plaid
Tesla: la casa americana ha beneficiato del boom delle vendite di auto elettriche in Germania a settembre superando addirittura Toyota

Ti potrebbe interessare: Vendite Tesla straordinarie: 241.300 unità nel trimestre

Ti potrebbe interessare: Mercedes AMG costruirà una rivale della Tesla Roadster

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!