Formula 1Motorsport

Thrustmaster lancia un volante Ferrari SF1000 incredibilmente realistico per Sim Racing

Ferrari

La famosa società di corse simulate Thrustmaster non è estranea alla creazione di repliche per i giochi, ma la loro ultima creazione è probabilmente la migliore finora: una replica completamente funzionale, in scala 1: 1 del volante della Ferrari SF1000 F1.

La caratteristica distintiva di questo volante è il suo schermo interattivo da 4,3 “/ 109 mm che può visualizzare fino a 69 diverse informazioni e può essere personalizzato in base al gioco o all’auto utilizzata. Funzionerà con le console attuali e di nuova generazione, nonché con i PC, e potrà essere utilizzato con il prossimo gioco F1 2021, tra gli altri. Sopra lo schermo c’è una fila di 21 LED, 16 dei quali sono per i semafori e gli altri 5 per le bandiere dei commissari.

Praticamente tutto ciò che vedi sul quadrante in fibra di carbonio è completamente funzionale, il che significa che tutti i suoi 11 pulsanti e 7 encoder (comprese 2 rotelline) possono essere assegnati per eseguire una funzione. Sul retro sono presenti le leve del cambio magnetiche in alluminio, intercambiabili con un set opzionale di quelle push-pull, oltre a due frizioni a mano.

Il Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition sarà compatibile con ogni interasse Thrustmaster che offre intercambiabilità tramite il loro sistema di sgancio rapido, che include TS-PC Racer, T-GT, TS-XW, TX e T300, ma non il T500RS.

Questo tipo di dettaglio è inaudito a questo prezzo, ed è un enorme passo avanti rispetto all’ultima simulazione di F1 realizzata da Thrustmaster. Detto questo, è ancora piuttosto costoso a € 349,99. Al momento, è in vendita solo in Europa e limitata a 1.000 unità, ma il resto del mondo sarà in grado di acquistarlo a partire dal 26 agosto.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese