Torc Robotics
Torc Robotics
in ,

Torc Robotics collabora con Amazon per realizzare camion autonomi per Daimler

Nella corsa per costruire camion autonomi, Torc Robotics di Daimler Trucks sta collaborando con Amazon Web Services (AWS) per i suoi servizi cloud. Daimler Trucks ha acquistato una partecipazione di maggioranza in Torc Robotics nel 2019 con il preciso scopo di sviluppare veicoli commerciali autonomi di livello 4. Molti produttori nel settore dei trasporti stanno scommettendo molto sulla tecnologia autonoma e i requisiti di dati li stanno portando a collaborare con grandi aziende tecnologiche.

Torc Robotics di Daimler Trucks sta collaborando con Amazon Web Services (AWS) per i suoi servizi cloud

Volkswagen, ad esempio, ha recentemente annunciato che stava collaborando con Microsoft per i servizi cloud nella sua ricerca di veicoli autonomi. Questo perché il processo di sviluppo genera petabyte (o un milione di gigabyte) di dati.

“Riteniamo che questa relazione tra Torc e AWS riunisca due team molto forti e sia un’altra pietra miliare sulla nostra strada verso i camion di livello 4”, ha affermato il dott. Peter Vaughan Schmidt, capo del gruppo tecnologico autonomo di Daimler Trucks . “L’obiettivo di Daimler Trucks è consentire l’impiego sicuro di autocarri a guida autonoma e plasmare il futuro del settore degli autotrasporti e della logistica in generale”.

Con i dati grezzi provenienti dai numerosi sensori dei veicoli di prova , come lidar , radar e telecamere, è facile vedere come le informazioni possono portare rapidamente a un sovraccarico. E man mano che la tecnologia migliora e la risoluzione aumenta, il flusso di informazioni diventa sempre più un diluvio.

“La nostra flotta di prova di nuova generazione ci aiuterà a far crescere rapidamente le nostre capacità e ad accelerare la commercializzazione dei camion a guida autonoma di Livello 4 “, ha affermato Michael Fleming, CEO di Torc Robotics. “La nostra capacità di gestire i dati coinvolti deve essere in grado di tenere il passo, sia che si tratti di trasferimento, archiviazione o ridimensionamento della nostra capacità di simulazione”.

L’autonomia di livello 4 si riferisce ai veicoli che possono guidare completamente da soli, ma in cui un conducente può assumere il controllo. Ciò lo differenzia da un veicolo autonomo di livello 5 in cui non sono presenti controlli per i conducenti umani.

Daimler Trucks è il nome temporaneo del produttore di veicoli commerciali che, fino a quest’anno, faceva parte dell’impero Daimler. Il gruppo ha ricavato l’unità di veicoli commerciali dal suo marchio di veicoli passeggeri , Mercedes.

Quando ha acquistato Torc Robotics, Daimler ha affermato che ciò che ha appreso nello sviluppo di questi camion autonomi si sarebbe fatto strada nelle autovetture. Con una sovrapposizione degli azionisti, non è irragionevole presumere che un flusso di informazioni possa continuare, anche se probabilmente ne sapremo di più quando Daimler terrà un’assemblea straordinaria degli azionisti nel terzo trimestre.

Ti potrebbe interessare: Daimler separa le aziende e si concentra sull’emobility

Torc Robotics
Torc Robotics
Looks like you have blocked notifications!