Toyota

Toyota: 10 milioni di auto ibride vendute

Toyota C-HR

Il gruppo Toyota raggiunge i 10 milioni di vetture ibride vendute nel corso della sua storia. Dalla prima vettura ibrida che fu una Prius sono passati 20 anni. Era infatti il 1997 quando la casa giapponese lanciò questo modello sul mercato. Adesso a distanza di 20 anni lo scorso 31 gennaio 2017, il gruppo ha raggiunto questo importante traguardo. Questo risultato è stato reso possibile grazie a ben 33 diversi modelli che si sono alternati negli ultimi 20 anni in oltre 90 mercati nel mondo. Dunque la quota di auto ibride nella gamma di Toyota cresce sempre di più.

Basti pensare che ad esempio in Italia lo scorso anno queste hanno rappresentato circa il 45 per cento delle vendite complessive della casa giapponese. In Italia Toyota ha venduto 125 mila vetture ibride nel corso della sua storia. Di queste nel 2016 ne sono state vendute 37.500. Per il 2017 l’obiettivo è quello di portare la quota in Italia al 60%, sfruttando l’esordio della nuova C-HR, il crossover ibrido che tanto bene sta facendo sul mercato in questo suo esordio.

Il traguardo dei 10 milioni di auto ibride rappresenta un momento importante nella storia di Toyota che è stata la vera pioniera del settore e adesso inizia a raccogliere i frutti delle sue azioni. Tra l’altro la crescita negli ultimi tempi si sta facendo davvero impetuosa. Basti pensare che di questi 10 milioni, l’ultimo milione è stato piazzato sul mercato tra aprile e gennaio.

Toyota

Toyota: le vendite di auto ibride raggiungono i 10 milioni

Leggi anche: Toyota e Ford: forti investimenti sulle auto a guida autonoma

Ovviamente soddisfatti i vertici di Toyota ed in primis l’ideatore della Prius, Takeshi Uchiyamada, che si dice molto soddisfatto per il risultato che il suo gruppo ha potuto realizzare anche grazie al suo contributo. A questo punto è facile prevedere che per il traguardo dei 20 milioni ci vorranno molto meno dei 20 anni che sono stati necessari per toccare i 10 milioni.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoToyota

Toyota conferma il nuovo SUV a 8 posti

News AutoToyota

Daihatsu, Toyota e Mazda raggiungono un accordo importante

News AutoToyota

Toyota acquisterà la divisione veicoli autonomi di Lyft