NotizieAuto.it

Toyota ammette che le vendite di Tesla Model 3 stanno influenzando quelle di Prius

Tesla Model 3 sta rubando vendite a una gamma sorprendente di veicoli e Toyota ha ammesso di vedere un impatto sulle vendite di Prius. La casa giapponese ha affermato che “Tesla sta creando un segmento di veicoli completamente nuovo”. L’anno scorso, Tesla ha rivelato le prime 5 auto che possedevano gli acquirenti di Tesla Model 3 e la Prius è tra le prime della lista. Al 2019 Automotive News World Congress, il CEO di Toyota Motor North America ,Jim Lentz ha ammesso di aver sentito l’impatto sulle vendite di Prius mentre Tesla ha consegnato oltre 100.000 veicoli Model 3 negli Stati Uniti il ​​mese scorso.

Non è sorpreso dal fatto che l’impatto si fa sentire sulla Prius più che sulle vendite Lexus anche se il Model 3 è un veicolo premium perché pensa che Tesla potrebbe aver creato un nuovo segmento:”Musk sta creando un segmento di veicoli completamente nuovo. E con questo, non vedo i prodotti Tesla come prodotti di lusso. Tesla ha creato questa nuova categoria di prodotti basati sulla tecnologia. ” Il dirigente della casa giapponese ha poi aggiunto: “Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha entusiasmato un sacco di persone riguardo ai veicoli elettrici. Mi preoccupa un po’ che siamo troppo stimolati nella nostra convinzione che gli EV prenderanno rapidamente il controllo del mondo.”

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!