Toyota

Toyota ha ancora riserve sui veicoli autonomi

Toyota

Mentre molti dei leader a livello mondiale nel mondo dei motori stanno accelerando lo sviluppo di veicoli autonomi, Toyota ha ancora alcune riserve. Durante un’intervista con Bloomberg, l’amministratore delegato di Research Institute Toyota, Gill Pratt, ha detto che la società non tollererà mai morti per incidenti stradali causati dai computer, anche se siamo arrivati ad accettare incidenti mortali causati da errori umani. Parlando al CES 2017 di Las Vegas, Pratt ha detto “Nessuno di noi nelle industrie automobilistiche o nelle aziende informatiche è vicino al raggiungimento del livello 5 della guida autonoma. Ci vorranno molti anni di apprendimento e molti altri chilometri di test nel mondo reale per raggiungere il massimo grado di autonomia dei veicoli. ”

Toyota le riserve del numero uno dell’istituto di ricerca sulla guida autonoma

Le riserve di Pratt arrivano nonostante che la casa automobilistica giapponese investirà 1 miliardo di dollari nel lancio dell’Istituto di ricerca Toyota con l’obiettivo di reclutare principali ricercatori nel campo dell’intelligenza artificiale, della scienza dei materiali e robotica. Secondo Pratt, Toyota è attualmente focalizzata sul Livello 2 della guida autonomia dove la macchina può prendere il controllo della sterzata, della frenata e dell’accelerazione in determinate circostanze. Egli ritiene che la casa automobilistica giapponese potrebbe  decidere di saltare il  livello 3 dell’autonomia e concentrarsi sul livello 4, quando cioè nel veicolo il computer di bordo è in grado di eseguire tutte le decisioni di guida.

Leggi anche: Honda ricchiama oltre 772.000 veicoli per difetti agli airbag

 

Toyota qualche perplessità ancora sulle auto a guida autonoma da parte di Gill Pratt amministratore delegato di Research Institute Toyota

Leggi anche: Suzuki Ignis, sconto di 2.100 euro per la nuova generazione

Vedremo dunque quello che accadrà da questo punto di vista nel futuro della celebre casa automobilistica giapponese da sempre molto avanti quando si tratta di tecnologia applicate al mondo dei motori. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoToyota

Toyota conferma il nuovo SUV a 8 posti

News AutoToyota

Daihatsu, Toyota e Mazda raggiungono un accordo importante

News AutoToyota

Toyota acquisterà la divisione veicoli autonomi di Lyft