Toyota
Toyota
in ,

Toyota annuncia 2 auto elettriche in arrivo negli Stati Uniti quest’anno

Toyota ha annunciato oggi che porterà negli Stati Uniti due auto elettriche e un’ibrida plug-in nel 2021. Toyota non ha ancora lanciato un veicolo completamente elettrico al di fuori della Cina. Nonostante il fatto che la società abbia annunciato un’accelerazione dei suoi piani per i veicoli elettrici lo scorso anno, la casa automobilistica giapponese si è concentrata su ibridi e veicoli a celle a combustibile e ha spesso snobbato i veicoli elettrici a batteria.

L’anno scorso, il CEO di Toyota, Akio Toyoda, ha fatto una sfuriata sui veicoli elettrici a batteria in una riunione annuale e ha diffuso disinformazione sui veicoli elettrici e ha affermato che non era una buona idea spingere per una massiccia elettrificazione. Oggi, Toyota ha annunciato che finalmente porterà veicoli completamente elettrici negli Stati Uniti: “Toyota Motor North America (TMNA) ha annunciato l’intenzione di far debuttare nel mercato statunitense quest’anno, tre nuovi modelli elettrificati: due BEV e un PHEV”.

Bob Carter, vicepresidente esecutivo delle vendite di TMNA, ha commentato l’annuncio: “Continuiamo a essere leader nell’elettrificazione iniziata con la nostra introduzione pionieristica della Prius quasi 25 anni fa. Le nuove offerte di prodotti elettrificati di Toyota offriranno ai clienti molteplici scelte di propulsori che meglio si adattano alle loro esigenze “.

La casa automobilistica giapponese non ha elaborato quali saranno questi nuovi veicoli elettrici, ma ultimamente ha parlato di lavorare su un SUV completamente elettrico. Nello stesso annuncio, Toyota ha anche rivelato uno studio interno in cui si afferma che gli ibridi plug-in hanno lo stesso impatto sull’ambiente di un veicolo completamente elettrico:

“I gas serra di un modello BEV attualmente disponibile e del modello PHEV sono più o meno gli stessi nelle prestazioni su strada quando si prendono in considerazione gli inquinanti creati dalla produzione di elettricità per la rete energetica statunitense media utilizzata per caricare le batterie”.

Ti potrebbe interessare: Gli interni della Toyota Land Cruiser 300 scoperti in alcune foto spia

Looks like you have blocked notifications!