Toyota bZ
Toyota bZ
in ,

Toyota annuncia la sua nuova serie BEV: Toyota bZ

Toyota Motor Corporation (Toyota) ha annunciato Toyota bZ, la sua nuova serie di veicoli elettrici a batteria (BEV), nella creazione di una gamma completa di veicoli elettrificati, il 19 aprile. All’Auto Shanghai, un motor show tenutosi a Shanghai in Cina, Toyota ha presentato una versione concept della Toyota bZ4X, che sarà il primo modello della serie bZ.

Nel 2018, Toyota ha annunciato la sua intenzione di trasformarsi da azienda automobilistica in azienda di mobilità. Nell’intesa comune che tutti vivono sullo stesso pianeta, Toyota agisce dal punto di vista del “pianeta natale”, al di là dei concetti di “città natale” e “paese natale” in cui l’industria automobilistica ha da tempo continuato la sua attività. l’attuale generazione di lavoratori è responsabile di lasciare in eredità questa bella casa alla generazione successiva, come un luogo in cui le persone possono vivere con tranquillità. In questa prospettiva, Toyota ha la filosofia “centrata sull’uomo” secondo cui la tecnologia dovrebbe contribuire alla felicità e alla salute delle persone.

Utilizzando la forza che ha coltivato attraverso il “monozukuri (produzione)” e incorporando ulteriori innovazioni tecnologiche che espandono le possibilità di mobilità in quanto risponde a CASE, Toyota cerca di fornire servizi che rendano la libertà di mobilità disponibile a tutte le persone. L’azienda mira inoltre, attraverso le proprie attività, a contribuire alla realizzazione degli SDGs, tra i 17 SDG, la riduzione delle emissioni di CO2 è una questione globale e, per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale che l’elettrificazione ― la “E” di “CASE” ― sia implementata su scala globale.

Oggi, i paesi di tutto il mondo stanno dichiarando i loro obiettivi per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050. Per raggiungere la neutralità del carbonio nell’industria automobilistica, è indispensabile integrare le politiche energetiche come l’energia rinnovabile e le infrastrutture di ricarica, con politiche industriali come i sussidi per l’acquisto di veicoli, supporto ai fornitori e sistemi di riciclaggio delle batterie. È inoltre necessario lavorare in collaborazione con varie parti interessate, compresi i governi e le associazioni di settore. Nel corso delle nostre attività commerciali globali, Toyota promuoverà strategie di elettrificazione che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita di un veicolo, consultando i governi su come migliorare l’ambiente per la promozione dell’elettrificazione.

Looks like you have blocked notifications!