Toyota X Prologue
Toyota X Prologue
in ,

Toyota anticipa il nuovo modello X Prologue prima della rivelazione

Toyota ha rilasciato un’immagine teaser di un imminente modello X Prologue che sarà rivelato la prossima settimana e probabilmente anticipa l’imminente gamma di modelli completamente elettrici dell’azienda. L’immagine singola mostra una sagoma scura di un faro a LED stretto e stilizzato, che avvolge un cruscotto anteriore chiuso, a indicare che la X Prologue è un’auto elettrica. Ciò è rafforzato da quello che sembra essere un cofano relativamente corto.

La macchina sarà rivelata mercoledì 17 marzo. Il titolo del comunicato stampa che accompagna l’immagine recita “X Prologue -” una piccola “anteprima di ciò che verrà dopo”, con l’uso deliberato di virgolette attorno a “un piccolo” che potenzialmente allude a un modello relativamente compatto. Toyota ha confermato lo scorso anno che quest’anno rivelerà un nuovo SUV elettrico focalizzato sull’Europa di dimensioni simili al RAV4 , che sarà il primo modello basato sulla nuova architettura e-TNGA elettrica su misura dell’azienda.

Nel confermare quel modello, Andrea Carlucci, capo dello sviluppo del prodotto di Toyota Europe, ha lasciato intendere che la macchina sarà seguita da modelli più compatti. Non è chiaro se l’X Prologue che farà il suo debutto la prossima settimana sarà uno studio di design generale che anticiperà la filosofia di design di Toyota per i futuri veicoli elettrici, o una versione concept del prossimo SUV elettrico.

Toyota sta pianificando sei BEV sulla piattaforma e-TNGA che ha sviluppato in collaborazione con Subaru . L’architettura può essere regolata per diverse lunghezze e passi con opzioni a motore singolo o doppio, diversi layout di trasmissione e una gamma di capacità della batteria.

Ti potrebbe interessare: Toyota conferma una nuova city car per l’Europa

Toyota X Prologue
Toyota X Prologue
Looks like you have blocked notifications!