Mentre Toyota si chiede se lanciare o meno il suo nuovo SUV di medie dimensioni Toyota C-HR in India l’anno prossimo, lo stesso veicolo ha appena ricevuto cinque stelle come rating da parte di Euro NCAP (New Car Assessment Programme). Insieme ad Audi Q5, Citroën C3, Ford Ka + e la Land Rover Discovery, la Toyota C-HR è stata sottoposta a crash test terribili, ma è riuscita a ottenere il punteggio massimo di cinque stelle in tutti i test.
Secondo la valutazione, Toyota C-HR ha raggiunto il 95 per cento in termini di protezione per gli adulti, 77 per cento per la protezione dei bambini, il 76 per cento per i pedoni e il 78 per cento per i suoi vari dispositivi di sicurezza. E ha fatto bene in termini di impatto laterale e prove di impatto posteriore e il suo sistema di frenata d’emergenza automatica è stato messo in evidenza anche da Euro NCAP.
Karl Schlicht, vice presidente esecutivo di Toyota Motor Europe, ha dichiarato, “Questi ottimi risultati, in particolare per la sicurezza attiva, dimostrano che la Toyota C-HR ha molto più da offrire oltre ad avere uno stile spettacolare. Il nostro desiderio era quello di rendere questo veicolo sicuro e divertente da guidare. ”

Leggi anche: Toyota Avensis 2017: Speedworks rivela gli aggiornamenti
Toyota prevede di portare il suo marchio Lexus in India questo mese e considerando l’elevato numero di SUV compatti presenti nel mercato, Toyota potrebbe portare anche il suo C-HR in India. Toyota vende attualmente il SUV Fortuner e Land Cruiser in India. L’aggiunta del C-HR al suo portafoglio sarebbe una bella novità e la società potrebbe dare forte concorrenza a Hyundai, Ford e altri. Vedremo dunque che decisione verrà presa e nel frattempo si festeggia l’ottimo risultato raggiunto dal nuovo Suv in termini di sicurezza.