Toyota conferma il ritorno in Europa della sua berlina Toyota Camry. A distanza di oltre 14 anni dalla fine delle vendite dell’ultima Camry, la casa nipponica si prepara a rilanciare la sua berlina sul mercato europeo con il debutto della nuova generazione, l’ottava, che sarà disponibile a partire dalla prima parte del 2019.
La Toyota Camry di nuova generazione per il mercato europeo sarà esclusivamente ibrida. La nuova berlina della casa nipponica, infatti, potrà contare sul motore 2.5 benzina supportato da un’unità elettrica e dal cambio CVT. Al momento non vi sono dettagli precisi in merito al comparto tecnico della nuova Toyota Camry europea ma è molto probabile che la berlina potrà contare su specifiche simili a quelle della versione USA che presenta una potenza massima di 208 CV.
La nuova generazione della Camry si basa sulla piattaforma TNGA (New Toyota Global Architecture), la stessa su cui la casa nipponica ha sviluppato diversi modelli di nuova generazione come, ad esempio, il nuovo RAV4 presentato nei mesi scorsi. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto, Toyota ha confermato che la Camry europea potrà contare su alcune caratteristiche uniche pensate, in modo particolare, per soddisfare i gusti degli automobilisti del vecchio continente.
La presentazione ufficiale della versione europea della Toyota Camry potrebbe arrivare ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2018. Come detto in apertura, l’avvio delle vendite della nuova berlina è in programma per il primo trimestre del prossimo anno. Per quanto riguarda il prezzo, in attesa di scoprire i programmi di Toyota per l’Europa, negli USA la Camry parte da poco meno di 30 mila dollari.Ulteriori dettagli sul progetto, quindi, dovrebbero emergere già nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.