Toyota Concept-i
Toyota Concept-i: uno sguardo al futuro per la casa automobilistica giapponese protagonista al CES di Las Vegas 2017
in

Toyota Concept-i: novità dal futuro per la casa nipponica

Toyota Concept-i è una delle principali novità che sono state mostrate in questa edizione del CES di Las Vegas. Si tratta di un prototipo assai avveniristico mostrato dalla principale casa automobilistica giapponese. Questa vettura rappresenta una sorta di antipasto di quello che sarà il futuro di Toyota nel mondo dei motori. Si tratta di un modello dotato di intelligenza artificiale che dunque sarà in grado di fare tante cose che le auto attuali possono soltanto sognare. Questo modello dunque mette in evidenza come saranno le automobili del futuro secondo Toyota. Si tratta di un veicolo che interagirà con i passeggeri, comunicherà con loro e inoltre sarà in grado di guidare da sola. 

Toyota Concept-i: l’auto dotata di intelligenza artificiale

Toyota Concept-i insomma mette in evidenza il futuro del mondo dei motori con auto sempre più connesse, elettriche a guida autonoma. Vetture dotate di una propria intelligenza che si metteranno al nostro servizio al 100%. Questo concept altri non è  che il frutto del duro  lavoro dello studio di design Toyota sito a Newport Beach,  e anche del centro di innovazione tecnologica di San Francisco. Questo veicolo, a detta dei suoi inventori, sarebbe capace di anticipare le necessità del guidatore e dei suoi passeggeri.

Leggi anche: Toyota e Lexus: le novità che vedremo al Salone auto di Tokyo

Toyota Concept-i
Toyota Concept-i: uno sguardo al futuro per la casa automobilistica giapponese protagonista al CES di Las Vegas 2017

Leggi anche: Toyota offre i propri motori ad altri produttori di auto

Ecco come Toyota immagina il suo futuro e quello del mondo dei motori

Toyota Concept-i insomma rappresenta un antipasto del futuro motoristico made in Toyota. Questa vettura prevede anche un sistema di guida autonoma che comunque prevede un’interazione tra auto e conducente.  Yui l’assistente virtuale della Concept-i è programmato per comunicare anche con il mondo esterno  oltre che con guidatore e passeggeri.

Looks like you have blocked notifications!