News AutoToyota

Toyota conferma il nuovo SUV a 8 posti

Toyota

I dirigenti di Toyota hanno recentemente confermato che il marchio sta preparando un nuovo modello per la sua già vasta gamma di SUV / crossover e che sarà caratterizzato da un fratello gemello che porterà gli emblemi di Lexus, la divisione premium dell’azienda. Questi modelli saranno prodotti nello stabilimento Toyota in Indiana. Strutture che hanno appena ricevuto un investimento di 1.300 milioni di dollari per ammodernare e poter ospitare la produzione di questi modelli. La Highlander e la Sienna sono attualmente in fase di assemblaggio in quello stabilimento.

Per ora non abbiamo molti dati su queste nuove linee di prodotto dell’azienda giapponese, ma è già confermato che sarà un modello di grandi dimensioni con una capacità fino a 8 posti e che arriverà come modello 2023. Anche se è ancora troppo presto per esserne sicuri, possiamo supporre che sia semplicemente un sostituto dell’attuale Toyota Sequoia, che cesserà la produzione proprio nello stesso stabilimento dell’Indiana nel 2022 e la cui nuova generazione è prevista come MY2023, oppure sarà un inedito modello situato tra quest’ultimo e il Toyota Land Cruiser 200.

In quest’ultimo caso, il nuovo modello Toyota colmerà il vuoto che il Land Cruiser 200 lascerà dopo la sua partenza, poiché la nuova Serie 300 del fuoristrada non sarà commercializzata in Nord America. Sebbene la sua variante con gli emblemi Lexus, la futura Lexus LX. Quindi questo nuovo SUV a 8 posti sarà una novità nella gamma della divisione premium, il cui modello più grande è proprio l’LX.

Sappiamo solo del modello che sarà grande, con capacità fino a 8 posti e gli ultimi progressi dell’azienda in termini di assistenza alla guida, poiché gli stessi funzionari Toyota hanno confermato che il loro sistema consentirà la funzione di guida senza mani, la Super Cruise di General Motors o la nuova Blue Cruise di Ford.

Per ora, inoltre, non abbiamo informazioni sulla sua possibile data di arrivo e disponibilità in altri mercati, poiché c’è sempre la possibilità che uno di questi enormi SUV con un massimo di 8 posti sia disponibile in regioni come il Medio Oriente o l’Australia, dove i modelli dell’intero segmento-size hanno una grande accettazione.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese