in

Toyota Corolla: al Salone di Ginevra debuttano le versioni GR Sport e Trek

Si espande la gamma della nuova Corolla

Toyota Corolla GR Sport

La nuova Toyota Corolla è, senza dubbio, una delle novità più importanti degli ultimi mesi per la gamma del brand nipponico che, riportando in Europa il marchio Corolla che sostituisce nel passaggio generazionale la Auris, prova a rilanciare le vendite in un segmento di mercato chiave per gli equilibri del mercato europeo.

In occasione del Salone dell’auto di Ginevra, al via la prossima settimana, Toyota presenterà due nuove evoluzioni della sua Toyota Corolla. Alla fiera elvetica ci sarà, infatti, il debutto della Corolla GR Sport, un particolare allestimento che darà un tocco di sportività alla segmento C della casa nipponica, e della Corolla Trek, disponibile solo in versione wagon, che mira ad accentuare il carattere off-road della Corolla rendendola anche il mezzo di trasporto della propria attrezzatura sportiva.

La nuova Toyota Corolla GR Sport (dove GR sta per Gazoo Racing, divisione sportiva interna di Toyota) sarà disponibile sia in versione hatchback che station wagon. I clienti potranno scegliere tra i benzina 1.8 e 2.0 (entrambi ibridi). Le differenze rispetto al resto della gamma Corolla sono prettamente estetiche con una griglia anteriore con finitura cromata scura, cerchi in lega da 18 pollici esclusivi, vetri posteriori scuri, luci anteriori a LED e livrea in grigio bitono. All’interno dell’abitacolo ci sono specifici tessuti in pelle e dettagli esclusivi.

La nuova Toyota Corolla Trek, realizzata in collaborazione con uno dei più importanti marchi del mondo del ciclismo, propone gli stessi motori della GR Sport ma sarà disponibile solo in versione station wagon. Questa variante proposte un assetto rialzato di 2 cm, protezioni al di sotto del paraurti e nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

La nuova GR Sport sarà in commercio a partire dal gennaio del prossimo anno mentre la Trek arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di agosto. I prezzi delle nuove versioni della Corolla verranno comunicati solo nei prossimi mesi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!