BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
in

Toyota Corolla festeggia 50 anni con un’edizione speciale

Toyota Corolla è una delle vetture più popolari della celebre casa automobilistica giapponese. Nel corso della sua storia iniziata esattamente 50 anni fa sono stati 43 i milioni di esemplari venduti nel mondo di questo veicolo. Un  modello che l’azienda nipponica ha iniziato a costruire nei suoi stabilimenti in Giappone nell’autunno del 1966. Toyota Corolla ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 1968 e si è evoluta nel corso dei decenni, grazie alle varie generazioni che si sono succedute, diventando sempre più spaziosa ed efficiente.

Per il 2017, Toyota Corolla è disponibile in sette modelli, tra cui un modello realizzato per festeggiare il 50 ° anniversario con un Special Edition. Inoltre, la Corolla ottiene anche un look ridisegnato per il 2017 grazie ad una nuova griglia anteriore e ai nuovi cerchi in lega da 16 pollici, che sono standard sulla LE e XLE, mentre la SE e XSE offrono cerchi in lega da 17 pollici standard. Corolla è disponibile in 10 colori per la carrozzeria  tra cui tonalità come il Classic Silver Metallic, il rosso Barcellona metallizzato e lo Slate metallizzato.

Toyota Corolla SE 50th Anniversary Special Edition celebra questa importante pietra miliare per Corolla con un elegante tocco di design. Sulla base delle caratteristiche di alto livello dell’allestimento SE, il 50th Anniversary Special Edition aggiunge un esclusivo colore esterno, Black Cherry Pearl, e sarà offerto in edizione limitata di soli 8.000 veicoli. Al suo interno, Toyota ha reso questo modello ancora più speciale con sedili neri con Black Cherry piping e cuciture a contrasto. Il caratteristico tema Black Cherry distingue anche l’assetto di porta e tappetini che dispongono del badge “50th Anniversary Edition”.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Business supera la concorrenza delle tedesche

Toyota Corolla
Toyota Corolla

Leggi anche: Toyota e Porsche al top della lista dei marchi con il miglior valore di rivendita negli USA

Il motore previsto per questo modello è il LE Eco CVT con un rating di risparmio di carburante di 40 mpg in autostrada, 30 mpg in città e 34 mpg nel ciclo combinato. Questo motore è anche il più potente presente nella linea di Toyota Corolla con 140 cavalli, 1,8 litri e quattro cilindri. Toyota vende circa 1,5 milioni di Corolla a livello globale ogni anno. Sedici impianti in tutto il mondo producono questo veicolo.

Looks like you have blocked notifications!