NotizieAuto.it

Toyota Corolla Hybrid potrebbe ottenere la trazione integrale della nuova Prius

Al Salone dell’auto di Los Angeles del 2018, Toyota ha presentato la sua nuova Toyota Corolla Hybrid Sedan. La berlina compatta elettrificata utilizza lo stesso propulsore della Prius che consiste in un motore da 1,8 litri in linea quattro e due motori elettrici. Proprio come la Prius normale, la Corolla Hybrid Sedan 2020 è a trazione anteriore. Anche la versione restaurata della Prius che è stata presentata a Los Angeles viene offerta con un sistema di trazione integrale.

Ora, poiché entrambe le macchine sono sostenute dall’architettura TNGA, tecnicamente la casa automobilistica giapponese potrebbe prendere l’intero gruppo propulsore dall’AWD Prius e montarlo nella Corolla. Secondo Autoguide questa possibilità è un qualcosa di molto concreto. Il direttore generale del Nord America di Toyota, Jack Hollis ha dichiarato: “Non c’è dubbio che questa possibilità viene tenuta in considerazione dalla nostra azienda”, ha detto Hollis. “Non siamo pronti per fare un commento su una futura Corolla AWD, ma i sistemi AWD sono intercambiabili e il sistema AWD è qualcosa che il consumatore americano ha chiesto. Sarebbe sciocco non tenerne conto. ”

Una potenziale Toyota Corolla Hybrid AWD è quindi possibile, anche se deve avere senso anche dal punto di vista finanziario. Se un numero sufficiente di clienti ne richiede una, allora l’azienda automobilistica probabilmente la metterà in produzione. E questa al momento sembra una possibilità assai concreta così come confermato dall’ingegnere capo del modello, Yoshiki Konishi.