Toyota ha intenzione di rivelare al mondo il 16 novembre all’Expo Auto di Guangzhou in Cina la nuova Toyota Corolla Sedan. Per ora la casa automobilistica giapponese ci ha dato un accenno della sua silhouette in un video teaser che mostra che la vettura avrà una linea del lunotto alzata come per il modello hatchback. Il design del front-end dovrebbe essere identico a quello della versione corta, il che fa ben sperare che il futuro modello sia più sportivo della versione attuale.
Il prossimo 16 novembre a Pechino assisteremo al debutto della nuova Toyota Corolla Sedan
La nuova Toyota Corolla a cinque porte è stata lodata per il suo stile sportivo, al punto che i fan stanno ora chiedendo a gran voce alla divisione corse di Toyota GR di produrne una versione ad alte prestazioni. La nuova generazione Corolla è costruita sulla piattaforma globale TNGA di Toyota e come per la cinque porte, la nuova berlina dovrebbe essere più lunga, più larga e più bassa rispetto al modello attuale.
L’abitacolo della nuova Corolla dovrebbe assomigliare a quella del crossover CH-R. La berlina Corolla di 12a generazione dovrebbe condividere il suo telaio, i motori e molte altre parti importanti con la sua versione hatchback. Per quanto riguarda il motore, la berlina condividerà propulsori ibridi benzina da 1,8 litri e 2,0 litri con la hatchback. Le vendite del modello dovrebbero iniziare in Europa a partire dai primi mesi del 2019. Con oltre 45 milioni di veicoli consegnati dalla sua introduzione nel 1966, la Corolla è una delle auto più vendute al mondo. La vettura ha subito molti cambiamenti nel corso delle precedenti undici generazioni a livello globale, e ora nella sua ultima iterazione sembra rafforzare ulteriormente il suo fascino.