in

Toyota Corolla Touring Sports è pronta per il debutto, immagini e dettagli ufficiali

Toyota Corolla Touring Sports

E’ tutto pronto per il debutto ufficiale della nuova Toyota Corolla Touring Sports, la station wagon di segmento C che riporta il brand “Corolla” sul mercato europeo. La presentazione ufficiale in pubblico del nuovo modello della casa nipponica è programmata per la prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi in programma ad inizio del prossimo mese di ottobre.

La nuova Toyota Corolla Touring Sports si mostra, per la prima volta, in alcune immagini ufficiali che sono accompagnate dal rilascio delle prime informazioni sul comparto tecnico del progetto. Basata sulla piattaforma modulare TNGA, la stessa utilizzata dalla casa nipponica per le recenti Prius e C-HR, la nuova Toyota Corolla Touring Sports è lunga 4,653 mm (6 cm in più dell’Auris oramai arrivata a fine carriera) e può contare su di un passo di 2,7 metri. Il bagagliaio presenta una capacità di 598 litri.

Toyota Corolla Touring Sports

Sul mercato, la nuova Toyota Corolla Touring Sports si presenterà con il motore benzina 1.2 turbo da 116 CV che rappresenterà la soluzione “entry level” della gamma che, come per tutti gli altri modelli Toyota, non comprende motori diesel. I clienti, infatti, potranno scegliere tra due soluzioni ibride. Oltre al già citato benzina, infatti, la gamma di motorizzazioni della nuova Toyota Corolla Touring Sports includerà i motori 1.8 da 122 CV e 2.0 da 180 CV che saranno affiancati da unità elettriche.

La dotazione di serie della nuova vettura della casa nipponica includerà l’head-up display, il sistema di infotainment Toyota Touch Multimedia, la ricarica wireless per lo smartphone e l’impianto hi-fi JBL. La station wagon sarà disponibile anche in  quattro tinte bicolore, tutte abbinate al nero come colore secondario.

Toyota Corolla Touring Sports

Ulteriori informazioni in merito alla gamma della nuova Corolla Touring Sports ed alle tempistiche di lancio sul mercato europeo del nuovo modello arriveranno tra poche settimane. Come detto, la presentazione ufficiale è in programma ad inizio ottobre al Salone di Parigi. Il debutto sul mercato del nuovo modello di Toyota sarà fissato per la fine dell’anno in corso.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!