Toyota
toyota
in

Toyota fa fatica a vendere Pick Up negli Stati Uniti

Piccolo campanello d’allarme per Toyota negli Stati Uniti. Le vendite del Pick Up Toyota Tundra, modello  realizzato presso lo stabilimento della società giapponese a San Antonio  sono scese a 7.234 veicoli nel mese di febbraio a seguito di un calo dell’ 8,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “Il mercato dei pick up negli USA a è sempre stato dominato dalle 3 principali case di Detroit, c’è un enorme fedeltà dei clienti”, ha detto Michelle Krebs, analista esecutivo per Autotrader, facendo riferimento alle grandi case automobilistiche statunitensi. “Sia Toyota che Nissan stanno scoprendo sulla propria pelle che riuscire a fare bene in questo segmento di mercato è una sfida formidabile.”

Toyota Tacoma, pick up di medie dimensioni  ha trovato crescente popolarità e ha venduto più di 191.000 unità nel 2016, un aumento del 6,7 per cento rispetto all’anno precedente. Ma le vendite di Tacoma  si stanno caratterizzando per un inizio poco brillante nel 2017 con le vendite di febbraio attestate a 14.256 unità con un incremento dello 0,6 per cento.

Le vendite complessive di Tacoma per i primi due mesi dell’anno sono cresciute appena dello 0,5 per cento.  Toyota ha pochi concorrenti temibili nel campo dei pick-up di medie dimensioni, con Colorado e Canyon  di General Motors che hanno venduto un totale di 10.497 veicoli nel mese di febbraio. Il pick-up di medie dimensioni  Nissan Frontier ha venduto 4.736 unità nel mese di febbraio, con una crescita del 30,7 per cento. Ford e Fiat-Chrysler non hanno proposto pick up di medie dimensioni nel mercato americano.

Toyota
Toyota

Leggi anche: Toyota Avensis 2017: Speedworks rivela gli aggiornamenti

“Gennaio e febbraio rappresentano i mesi con i più bassi volumi di vendita dell’anno” ha detto Krebs, aggiungendo “dovremmo prestare attenzione a marzo e poi in primavera a maggio. “Quelli sono i  mesi di vendita più forti dai quali è possibile ottenere un’indicazione più chiara di come sarà il 2017.” Toyota non si fa scoraggiare da questa situazione e promette di aumentare la produzione del proprio pick Up Tacoma nei prossimi mesi.

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!