in

Toyota GR 86: il render che ne mostra la versione shooting brake

Ecco come sarebbe una possibile versione shooting brake della Toyota GR 86

Toyota GR 86: il render che ne mostra la versione shooting brake
Toyota GR 86: il render che ne mostra la versione shooting brake

Quello mostrato in immagine di copertina è un rendering di Sugar Chow pubblicato su Instagram e non è correlato né approvato da Toyota. La Toyota GR 86 si è rivelata una delle auto sportive più prestazionali dell’anno e, ovviamente, segue una formula molto simile a quella della generazione precedente in termini di stile. L’artista digitale Sugar Chow ha tentato di cambiarne un po’ la forma immaginando la coupé sotto lo stile di una shooting brake.

Mentre la GR 86 è un’auto sviluppata congiuntamente con Subaru, in un universo alternativo, potremmo vedere questa versione Shooting Brake come il risultato qualora Toyota decidesse di realizzare qualcosa di simile a una moderna incarnazione della “Clown Shoe” BMW Z3 Coupé.

Toyota GR 86: nessun progetto del genere è in prossimità di arrivo

Non è facile realizzare progetti come questo, ma pensiamo che Sugar Chow sia riuscito a farlo perfettamente grazie alle ottime doti di rendering. Il design del tetto trova un buon equilibrio tra una coupé sportiva e una station wagon tradizionale, mentre i finestrini laterali fanno un buon lavoro nel mantenere la caratteristica piegatura verso l’alto della GR 86 vicino ai parafanghi posteriori. Inoltre, come ogni vera shooting brake, questa vettura ha solo due porte.

Sugar Chow ha anche reso la berlina GR 86 in tre diversi colori (rosso, blu e grigio) e due diverse impostazioni per darci davvero un’idea di come sarebbe nella vita reale. Detto questo, anche se in passato abbiamo visto Toyota realizzare un concept della 86 sottoforma di Shooting Brake, sfortunatamente non ci aspettiamo che nulla di simile arrivi mai in produzione.

È stato bello, tuttavia, poter viaggiare con la fantasia almeno qualche minuto dopo esserci imbattuti in questi render piuttosto simpatici e fatti ad opera d’arte. La GR 86 si preannuncia un’auto interessante, che non costa troppo ma offre prestazioni estremamente interessanti, come una tradizionale JDM giapponese.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!