News AutoToyota

Toyota lancia un avvertimento ad Apple

Apple Car

Il presidente della Toyota Akio Toyoda ha avvertito Apple che entrare nel settore della costruzione di automobili è un’impresa impegnativa. Parlando a una recente conferenza stampa ospitata dalla Japan Automobile Manufacturers Association, Toyoda ha affermato che l’industria automobilistica è felice di accogliere i nuovi concorrenti, “ma dopo aver realizzato un veicolo, vorrei che fossero preparati a trattare con i clienti e vari cambiamenti per circa 40 anni”.

Mentre alcuni nell’industria automobilistica pensano che Apple potrebbe sconvolgerla come ha fatto nel settore tecnologico per così tanti anni, l’amministratore delegato della Volkswagen Herbert Diess ha detto ai media a febbraio che Apple “non riuscirà a conquistare [l’industria automobilistica] dall’oggi al domani. “

Nel suo discorso, Toyoda ha continuato affermando che le nuove aziende tecnologiche hanno “il potenziale per dare nuova vita all’industria automobilistica e offrire ai clienti una gamma più ampia di scelte”. Ha aggiunto che queste aziende dovranno anche essere pronte ad assumersi la responsabilità dell’intero ciclo di vita dei loro veicoli, inclusa la manutenzione e la rottamazione, osserva Bloomberg .

Si prevede che Apple rilascerà un veicolo completamente elettrico con tecnologie semi-autonome avanzate, anche se probabilmente ciò non accadrà nel prossimo futuro. Il gigante della tecnologia aveva discusso con Hyundai sulla collaborazione sul veicolo insieme, ma i colloqui tra le società si sono conclusi all’inizio di quest’anno senza che fosse stato raggiunto un accordo. Anche Nissan è stato riferito di essere interessato a lavorare con Apple, ma il direttore operativo della casa automobilistica, Ashwani Gupta, ha respinto quelle voci il mese scorso.

Ti potrebbe interessare: Apple investe 3 miliardi di dollari in Kia per costruire auto elettriche

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese