in

Toyota Land Cruiser: 4 anni di attesa per il suo acquisto

Toyota annuncia che, a causa della scarsità di ricambi e dell’elevata domanda, ci sono 4 anni di attesa per un Land Cruiser di nuova generazione

Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser

Con il restringimento del segmento Adventure 4×4, i pochi modelli ancora esistenti vedono crescere le richieste. Toyota annuncia che, a causa della scarsità di ricambi e dell’elevata domanda, ci sono 4 anni di attesa per un Land Cruiser di nuova generazione. Il lancio di un nuovo modello per Toyota arriva nel momento peggiore.

Il Land Cruiser è infatti disponibile su ordinazione in alcuni mercati globali (principalmente Australia) dall’inizio di agosto. Ma, poche settimane dopo, Toyota annuncia che ridurrà la sua produzione di circa il 40% entro la fine dell’anno a fronte della carenza di parti, e in particolare di semiconduttori.

Il Land Cruiser, che sembra aver riscosso un grande successo sin dal lancio con 20.000 ordini, e la maggioranza su finiture riccamente dotate, tra cui la GR Sport. In considerazione del ritardo accumulato e dei problemi di produzione, Toyota ha quattro anni di ordini fermi per il Land Cruiser se la situazione non migliora nei prossimi mesi.

Ovviamente possiamo immaginare che i clienti non aspetteranno così tanto, nel qual caso potranno annullare il modulo d’ordine. Ricorda che il Land Cruiser è una vera istituzione in Toyota proprio come il Defender in Land Rover. Ma proprio come il modello britannico, il Land Cruiser si è ampiamente riqualificato nel corso delle generazioni.

Ti potrebbe interessare: Toyota ha già testato su strada la batteria allo stato solido

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!