in

Toyota mira a recuperare la produzione persa

Toyota ha chiesto ai fornitori di compensare la perdita di produzione in modo da poter costruire altri 97.000 veicoli tra dicembre e marzo

Toyota
Toyota

Toyota a dicembre vuole riavviare la produzione che è stata ridotta dalla carenza di componenti dopo un rimbalzo delle spedizioni dai fornitori colpiti dalla pandemia. La mossa potrebbe aiutare la casa automobilistica a recuperare circa un terzo della produzione persa a causa di interruzioni della fornitura, hanno affermato tre fonti che hanno familiarità con i piani della casa automobilistica.

Il mese scorso Toyota ha ridotto il suo obiettivo di produzione per l’anno finanziario a fine marzo di 300.000 veicoli a 9 milioni di unità perché l’aumento delle infezioni da COVID-19 ha rallentato il lavoro nelle fabbriche di componenti in Malesia e Vietnam, aggravato da una carenza globale di chip che ha costretto essa e altre case automobilistiche a ridurre la produzione.

L’azienda ha chiesto ai fornitori di compensare la perdita di produzione in modo da poter costruire altri 97.000 veicoli tra dicembre e la fine di marzo, con alcuni che prendono in considerazione ulteriori turni nel fine settimana per farlo, hanno affermato le fonti, che hanno chiesto di non essere identificate perché sono non autorizzate a parlare con i media.

Takashi Miyao, ricercatore presso il consulente per l’industria automobilistica Carnorama, ha affermato che i tassi di infezione da COVID nel sud-est asiatico stanno calando drasticamente e le preoccupazioni sui rischi di produzione si stanno attenuando. “Sembra che l’industria stia emergendo da un tunnel”, ha detto.

Toyota non ha confermato l’aumento della produzione. “Nulla è stato ancora deciso sui piani di produzione oltre novembre”, ha detto un portavoce della Toyota. Toyota aveva rafforzato la sua catena di approvvigionamento contro le interruzioni dopo il terremoto del 2011 che ha devastato la costa nord-orientale del Giappone. La società è stata l’ultima delle principali case automobilistiche a rivedere i piani di produzione a causa della carenza di parti.

Ti potrebbe interessare: Una versione ancora più estrema della Toyota Yaris GR è stata vista al Nurburgring

Toyota
Toyota

Ti potrebbe interessare: Toyota riattiva le sue auto a guida autonoma nonostante l’incidente al Villaggio Olimpico

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!