News AutoToyota

Toyota Motor Europe investe in EODev

Toyota

Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato oggi che la società è diventata azionista diretto di EODev (Energy Observer Developments). La partnership rafforzata con la start-up innovativa francese mostra la fiducia dell’azienda in imprese giovani e agili con l’obiettivo di accelerare la diffusione delle applicazioni dell’idrogeno. EODev e i suoi partner si stanno posizionando come leader europeo in grado di progettare, assemblare e distribuire sistemi energetici a zero emissioni su scala industriale.

“Siamo molto soddisfatti dell’investimento di capitale nella nostra attività da parte di Toyota. Segna un passo significativo nello sviluppo di EODev. Il nostro rapporto è iniziato sviluppando insieme il GEH2 e il REXH2 e convalidandolo con la barca Energy Observer. L’investimento di capitale di Toyota rende la nostra partnership ancora più stretta. Questo è un vero riconoscimento del lavoro svolto dai nostri rispettivi team e un’accelerazione strategica per EODev ”, ha  affermato Jérémie Lagarrigue, CEO di Energy Observer Developments.

All’inizio del 2020, EODev e TME Fuel Cell Business hanno integrato la tecnologia leader delle celle a combustibile di Toyota nella barca Energy Observer, prima delle traversate dell’Oceano Atlantico e del Pacifico. Ciò ha segnato l’espansione di Toyota in una nuova area di business in cui è diventata un fornitore e integratore di tecnologia per celle a combustibile. Entrambe le società hanno collaborato per sviluppare prodotti a idrogeno attorno al sistema di celle a combustibile modulare Toyota. REXH2 di EODev  è una  soluzione di alimentazione marittima a idrogeno  che può essere integrata in diversi tipi di navi, nel pieno rispetto dei vincoli ambientali e normativi. Il loro generatore stazionario GEH2 è un altro esempio di una soluzione a emissioni zero che utilizza la tecnologia dell’idrogeno di Toyota.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese