News AutoToyota

Toyota Motor Europe investe in EODev

Toyota

Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato oggi che la società è diventata azionista diretto di EODev (Energy Observer Developments). La partnership rafforzata con la start-up innovativa francese mostra la fiducia dell’azienda in imprese giovani e agili con l’obiettivo di accelerare la diffusione delle applicazioni dell’idrogeno. EODev e i suoi partner si stanno posizionando come leader europeo in grado di progettare, assemblare e distribuire sistemi energetici a zero emissioni su scala industriale.

“Siamo molto soddisfatti dell’investimento di capitale nella nostra attività da parte di Toyota. Segna un passo significativo nello sviluppo di EODev. Il nostro rapporto è iniziato sviluppando insieme il GEH2 e il REXH2 e convalidandolo con la barca Energy Observer. L’investimento di capitale di Toyota rende la nostra partnership ancora più stretta. Questo è un vero riconoscimento del lavoro svolto dai nostri rispettivi team e un’accelerazione strategica per EODev ”, ha  affermato Jérémie Lagarrigue, CEO di Energy Observer Developments.

All’inizio del 2020, EODev e TME Fuel Cell Business hanno integrato la tecnologia leader delle celle a combustibile di Toyota nella barca Energy Observer, prima delle traversate dell’Oceano Atlantico e del Pacifico. Ciò ha segnato l’espansione di Toyota in una nuova area di business in cui è diventata un fornitore e integratore di tecnologia per celle a combustibile. Entrambe le società hanno collaborato per sviluppare prodotti a idrogeno attorno al sistema di celle a combustibile modulare Toyota. REXH2 di EODev  è una  soluzione di alimentazione marittima a idrogeno  che può essere integrata in diversi tipi di navi, nel pieno rispetto dei vincoli ambientali e normativi. Il loro generatore stazionario GEH2 è un altro esempio di una soluzione a emissioni zero che utilizza la tecnologia dell’idrogeno di Toyota.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoToyota

Nuovo SUV Toyota in arrivo la prossima settimana

News AutoToyota

Toyota: investimenti in e-Mobility Power

News AutoToyota

Toyota e Tesla tengono segretamente colloqui

News AutoToyota

Toyota avverte che l'adozione di veicoli elettrici su larga scala ha ancora molti ostacoli da superare