Toyota
Toyota
in

Toyota presenta la sua prima auto a guida autonoma

L’istituto di ricerca Toyota (TRI) ha mostrato nelle scorse ore il primo veicolo autonomo della società presso la società di Prius Challenge. Il veicolo di prova, una Lexus LS 600HL, è dotata di un sistema che comprende LIDAR, radar e telecamera, un sistema che garantisce che le auto abbiano a disposizione mappe ad alta definizione. La tecnologia del veicolo sarà utilizzata per lo sviluppo di due percorsi di ricerca di TRI, Chauffeur e Guardian. Chauffeur è un sistema sempre attivo completamente autonomo sviluppato per il livello 4 di guida autonoma, dove l’autonomia è limitata a determinate aree, e Livello 5, che rappresenta il livello massimo in cui la guida è autonoma al 100 per cento.

Guardian è più un driver di sistema che controlla la zona e avvisa il conducente di pericoli, intervenendo e prendendo il controllo quando necessario. Toyota crede che Guardian sarà probabilmente distribuito più velocemente e in maniera più ampia rispetto a Chauffeur. La macchina è parte di un investimento di miliardi di dollari di Toyota investiti nel centro di ricerca TRI nel 2015, che si concentra sulle tecnologie relative all’ intelligenza artificiale per le auto e gli assistenti robot in casa.

Toyota
Toyota: si avvicina anche per la casa nipponica il momento della prima auto a guida autonoma

Leggi anche: Toyota: il suo stabilimento in Alabama festeggia il suo 5 milionesimo motore

“Fondamentalmente, si tratta di un veicolo intelligente progettato per ottenere miglioramenti nel corso del tempo”, ha detto al Toyota Research Institute l’amministratore delegato Gill Prat in una dichiarazione acquisita da Yahoo. “Saprà imparare abitudini individuali dei driver e le loro capacità e beneficerà di intelligenza condivisa da altre auto attraverso la raccolta dei dati, la condivisione e la connettività.” Toyota ha detto che la ricerca denominata Guardian sarà molto probabilmente distribuita prima rispetto al progetto Chauffer.

Looks like you have blocked notifications!