News AutoToyota

Toyota prevede di emettere “Woven Planet Bonds”

Toyota

Toyota Motor Corporation (TMC) ha annunciato oggi che intende emettere “Woven Planet Bonds” per raccogliere fondi per progetti che contribuiscono agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. L’importo massimo dell’emissione dovrebbe essere un totale combinato di circa 500 miliardi di yen di obbligazioni denominate in yen e in valuta estera.

L’industria automobilistica sta entrando in un periodo di trasformazione che capita una volta in un secolo. Approfittando di questa opportunità, TMC si sta trasformando da azienda produttrice di automobili in azienda di mobilità. Attraverso il suo sforzo di evolversi, Toyota spera di fornire alla società un valore maggiore e di contribuire al raggiungimento degli SDG attraverso le sue attività commerciali.

Oltre alle iniziative per risolvere i problemi sociali legati alla sicurezza e all’ambiente, Toyota ha promosso iniziative per la costruzione di una società della mobilità del futuro. Per raccogliere i fondi necessari per tali iniziative e accelerare le sue iniziative SDG, TMC prevede di emettere i suoi Woven Planet Bonds.

Le iniziative Woven Planet di Toyota rappresentano la determinazione dell’azienda a muoversi passo dopo passo verso il futuro nello   spirito della filosofia Toyota di “fare le cose per qualcuno diverso da noi stessi”, che TMC ha salvaguardato e coltivato sin dalla sua fondazione, e lo spirito SDG di “non lasciare uno dietro ”.

Il “tessuto” di Woven Planet nasce dallo spirito fondante che Sakichi Toyoda, fondatore del Gruppo Toyota, aveva di “voler aiutare sua madre e gli altri” quando inventò il telaio automatico Toyoda che portò alla fondazione di Toyota. Significa anche “tessere” insieme le “strade” necessarie per supportare lo sviluppo e l’implementazione della guida autonoma e dei servizi di mobilità. TMC mirerà a creare nuovi servizi e prodotti collegando beni, informazioni e città attraverso software e tecnologia connessa incentrata sulle persone.

Nel frattempo, il “Pianeta” di Woven Planet nasce dall’ambizione di lasciare una bella casa per la prossima generazione, che incarna la prospettiva globale secondo cui la Terra è il nostro “pianeta natale”, simile alla nostra città o paese natale, e le persone che vivono su questo pianeta contribuiscono al futuro. Invece di conflitti, se ogni individuo fosse unito alla semplice idea di “voler usare la propria forza per gli altri”, TMC ritiene che ciò contribuirebbe al raggiungimento degli SDG. Sulla base di queste idee, Toyota continuerà a lavorare per creare un mondo migliore, come previsto dagli SDG e dalla comunità internazionale.

Ti potrebbe interessare: Toyota annuncia 2 auto elettriche in arrivo negli Stati Uniti quest’anno

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese