Come abbiamo visto nei giorni scorsi, la nuova Toyota RAV4 arriva in Italia con un prezzo di listino di partenza di 34.550 Euro. La gamma si articola in tre allestimenti (Active, Style e Lounge) ed il SUV può contare, in tutte le sue versioni, sul sistema ibrido formato da un motore 2.5 benzina abbinato ad un motore elettrico da 88 kW. Il nuovo SUV nipponico presenta emissioni di CO2 in atmosfera di 100 grammi al chilometro e, quindi, non può contare sugli incentivi garantiti dall’Ecobonus.
Nonostante ciò, Toyota offre, già al lancio, la nuova Toyota RAV4 a meno di 30 mila Euro. I clienti interessati possono sfruttare l’Hybrid Bonus garantito dalla casa nipponica che permette di acquistare il SUV da 29,950 Euro optando per la permuta o la rottamazione dell’usato. Il prezzo si riferisce alla RAV4 con allestimento Active e trazione anteriore.
Ricordiamo che il SUV è disponibile anche con trazione integrale che comporta un costo extra di 2.500 Euro rispetto al prezzo delle varianti a trazione anteriore. I clienti interessati alle versioni più complete, a livello di dotazione, della nuova Toyota RAV4 potranno contare sulla Style, che costa 3.900 Euro in più, o sulla Lounge, che costa 6.400 Euro in più rispetto all’Active. Anche su queste versioni vale l’Hybrid Bonus proposto da Toyota per il lancio della nuova RAV4, un elemento fondamentale della gamma del costruttore nipponico in Italia.
Basta sulla piattaforma modulare TNGA, la nuova generazione della Toyota RAV4, per ora, sarà disponibile solo in versione ibrida in Italia. Negli USA, dove le vendite sono già iniziate da un po’, il SUV nipponico è acquistabile anche in una variante dotata del solo motore benzina, senza il supporto dell’unità elettrica, essenziale per contenere consumi ed emissioni. Ricordiamo che Toyota, già dallo scorso anno, ha abbandonato del tutto il diesel.