Presentata in via ufficiale in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di New York, la nuova generazione del Toyota RAV4 arriva, finalmente, anche in Italia. La casa nipponica ha appena aperto gli ordini della nuova evoluzione del suo SUV che è disponibile nel nostro Paese esclusivamente in versione ibrida e con un prezzo di partenza di 34.550 Euro.
La gamma del Toyota RAV4 prevede tre allestimenti (Active, Style e Lounge) che potranno essere abbinati sia alla trazione anteriore che alla trazione integrale AWD-i che comporta un costo extra di 2.500 Euro. Tutte le versioni del SUV nipponico, come detto, sono disponibili con il sistema ibrido composto da un motore 2.5 benzina abbinato ad un motore elettrico da 88 kW.
La potenza complessiva della nuova generazione del Toyota RAV4 è di 218 CV per le varianti con trazione anteriore e di 222 CV per le varianti con trazione integrale. Tutte le versioni del nuovo SUV della casa nipponica sono disponibili, di serie, con il cambio automatico CVT. Il nuovo RAV4 presenta emissioni di CO2 comprese tra 100 e 102 grammi al chilometro.
Il SUV della casa nipponica, disponibile negli USA anche in versione benzina senza motori elettrici, è basato sulla piattaforma modulare TNGA, la stessa base di partenza su cui Toyota ha sviluppato diversi modelli recenti come, ad esempio, le nuove generazioni della Prius e della C-HR
Il listino del nuovo Toyota RAV4 parte da 34.550 Euro, prezzo relativo alla variante Active con trazione anteriore. La Style costa 3.900 Euro in più mentre la Lounge costa 6.400 Euro in più. Come detto in precedenza, la trazione integrale comporta un costo extra di 2500 Euro. Da notare, inoltre, che in listino sono presenti anche alcuni optional acquistabili a parte come il tetto apribile, che costa 2.100 Euro, il navigatore, che costa 1.100 Euro, il Dynamic Pack (2.500 euro) e il Tech Pack (2.100 euro) che permetteranno al cliente di integrare la dotazione di serie del SUV.
La nuova generazione del Toyota RAV4 è già ordinabile in tutte le concessionarie italiane del marchio nipponico.