in

Toyota RAV4: la nuova generazione debutterà al Salone di New York 2018, ecco il primo teaser

Toyota RAV4

In queste ore, Toyota ha diffuso online un primo teaser di uno dei progetti più importanti per il suo futuro. Si tratta della nuova generazione del SUV Toyota RAV4 che viene anticipato da quest’immagine che, oltre a svelarci il profilo della vettura, non fornisce ulteriori dettagli sul progetto.

La nuova generazione della Toyota RAV4 sarà presentata in pubblico tra poche settimane. La casa nipponica, infatti, ha scelto come sede di presentazione per il suo nuovo SUV il Salone dell’auto di New York, uno dei principali eventi fieristici per il mercato delle quattro ruote a stelle e strisce, che aprirà i battenti il prossimo 28 marzo. Il debutto europeo del progetto è atteso, invece, per la seconda parte del 2018 anche se, per il momento, non vi sono ulteriori dettagli in merito.

Toyota RAV4

La silhouette della nuova generazione della Toyota RAV4 mostra un lunotto decisamente inclinato e alcune curvature del bordo del cofano oltre a linee che dovrebbero accentuare il carattere sportivo e dinamico del progetto che, stando a quanto emerso sino ad oggi, dovrebbe essere più vicino al family feeling della gamma Toyota.

In generale, il design della nuova generazione della Toyota RAV4 dovrebbe riprendere diverse soluzioni estetiche del prototipo FT-AC Concept, presentato dalla casa nipponica in occasione della scorsa edizione del Salone dell’auto di Los Angeles e riportato nella foto qui di sotto.

Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo SUV di Toyota poggerà le basi sulla piattaforma modulare TNGA, la stessa su cui si basa la nuova Auris, e sarà quindi in grado di supportare le più recenti novità tecniche di Toyota, in particolare per quanto riguarda l’ibrido, vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda. Ulteriori dettagli in merito alla nuova generazione della Toyota RAV4 arriveranno nei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!