in ,

Toyota rinuncia ai motori V8

Toyota
Toyota

Secondo gli ultimi rapporti, Toyota sostituirà la famiglia di motori V8 con un nuovo twinturbo V6. Tali informazioni sono state fornite dal portale americano The Drive. Le nuove unità sostituiranno i motori a otto cilindri, che finora erano stati assemblati, tra gli altri in modelli come Tundra o Land Cruiser. Un informatore anonimo afferma che la fabbrica di motori Toyota produrrà ancora circa 30.000 unità V8 per avere pezzi di ricambio per i modelli esistenti che utilizzano questo propulsore. Quando i componenti saranno pronti, le sezioni dell’impianto cambieranno la loro capacità per produrre V6.

Secondo gli ultimi rapporti, Toyota sostituirà la famiglia di motori V8 con un nuovo twinturbo V6

La fabbrica giapponese continuerà a produrre V8 per i prossimi due anni, ma alla fine passerà a V6. Queste voci si vanno ad aggiungere ad altre indiscrezioni che provengono direttamente dalla Toyota. Nel dicembre 2021, dovrebbe debuttare, tra gli altri la nuova Tundra, che utilizzerà la nuova piattaforma TNGA-F. Sotto il suo cofano, molto probabilmente andrà un ibrido V6. Il successore della Lexus LX utilizzerà anche l’unità V6 a doppia carica. Secondo molte informazioni, il nuovo modello Land Cruiser beneficerà anche dell’ibrido V6.

Tuttavia, Lexus non abbandonerà completamente i V8. Nel dicembre 2019, la società che fa parte del gruppo Toyota ha annunciato che stava usando un nuovo V8 biturbo nella sua auto da corsa LC in competizione nella 24 Ore di Nürburgring. La società ha affermato che questo propulsore era “destinato all’uso su future auto stradali come le auto sportive “. Una recente indiscrezione ha suggerito che il successore di LX avrebbe una versione di questo propulsore con circa 600 cavalli (447 kilowatt).

Ti potrebbe interessare: Toyota Yaris Cross Hybrid: tutti i dettagli del nuovo SUV urbano

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!